giovedì 19 dicembre 2019

[TOUR DELLA VITTORIA] - I tributi nella saga di Hunger Games

Buongiorno, oggi tocca al distretto 7 parlarvi dei tributi in Hunger Games. Buona lettura.

Katniss Everdeen - la protagonista e tributo femminile del Distretto 12. È un'eccellente cacciatrice e il narratore della storia. Katniss Everdeen è una sedicenne forte, intraprendente, molto più matura di quanto la sua età suggerirebbe. Katniss si occupa del sostentamento della sua famiglia, che è composta da Katniss, sua madre e sua sorella minore, Prim. Katniss è molto protettiva nei confronti della sorella minore e si offre volontaria per prendere il posto di Prim nei Hunger Games per proteggerla.

Peeta Mellark - il ragazzo tributo del Distretto 12 e il figlio di un fornaio. È gentile e leale e diventa il principale alleato durante gli Hunger Games di Katniss. Peeta è caratterizzata al meglio dal suo amore per Katniss e dalla volontà di sacrificarsi per lei. Il suo primo ricordo di Katniss, per esempio, è di un incidente anni prima dei Giochi in cui Peeta rischiava di essere pestato solo per aiutarla. Katniss stava morendo di fame e cercava cibo dietro la panetteria della famiglia di Peeta, e Peeta ha bruciato deliberatamente due pagnotte di pane in modo che la panetteria non potesse usarle, quindi le ha donate a Katniss.

Haymitch Abernathy - Allenatore di Katniss e Peeta. È sempre ubriaco e una delle sole due persone del Distretto 12 a vincere gli Hunger Games (e l'unica ancora in vita).

Effie Trinket - inviata da Capitol City per estrarre i tributi, durante gli Hunger Games accompagna come scorta i tributi del Distretto 12. È molto preoccupata per le apparenze e la sua carriera.

Gale - amico di Katniss e compagno di caccia.

Cinna - il principale stilista di Katniss. Diventa amico di Katniss nel corso della storia e consiglia a Katniss di essere sempre se stessa.

Catone - il tributo maschile del Distretto 2. È un tributo che si è allenato per gli Hunger Games per tutta la sua vita tanto da offrirsi volontario. E' grande, irascibile e un combattente feroce.


Rue - tributo femminile del Distretto 11. Katniss e Rue diventano alleate durante gli Hunger Games in quanto Rue ricorda a Katniss sua sorella. 

Trebbia - il tributo maschile del Distretto 11. Risparmia Katniss a causa del suo rapporto con Rue.

Glimmer - tributo femminile del Distretto 1. Muore quando Katniss lascia cadere un inseguitore e un altro omaggio.

Caesar Flickerman - l'ostentato conduttore televisivo che intervista Katniss e Peeta prima e dopo i Giochi.

Claudius Templesmith - l'annunciatore durante Hunger Games


Presidente Snow - il presidente di Panem



dicembre 19, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento