lunedì 13 aprile 2020

Recensione - "L'ebbrezza di un istante" di B J Harvey


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi parlerò di "L'ebbrezza di un istante" di B J Harvey.

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: L'ebbrezza di un istante
Autore: B J Harvey
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 6 febbraio 2020
Pagine: 205
Prezzo: 12,90€
Dove Trovarlo: Clicca per aprire Amazon


A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami. Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei "tre appuntamenti", Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata. Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile. Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l'unico uomo di cui lei ha bisogno.

Avevo voglia di leggere una bella storia d'amore realistica e devo dire che l'ho trovata. 
Conosciamo Makenna, una ragazza che ne ha sopportate tante nella vita e ha deciso che vuole viverla al meglio senza dover mettere in mezzo "quelli che creano problemi": i sentimenti. A lei piacciono molto gli uomini, ma ha deciso che un impegno serio non fa per lei e quindi vive ogni relazione che loro possono offrirle, al meglio ma senza coinvolgere i sentimenti. Il suo atteggiamento è uno scudo che si è creata a causa di una brutta vicenda che ha vissuto quando era più giovane. Sembra che la sua vita, secondo lei, non può andare meglio di così, finché, al termine di un suo turno di lavoro, incontra un uomo terribilmente sexy sul treno di ritorno. Daniel, un uomo con cui ha scambiato solo due parole ma che è già entrato nella sua testa. L'unico problema è che Makenna e Daniel sono su due pagine completamente diverse: lei vuole solo relazioni semplici e senza sentimenti, mentre lui vuole il vero impegno. Cosa si fa?

Per fortuna esiste Kate, la migliore amica di Makenna, la voce della ragione che la sfida a partecipare a tre appuntamenti con Daniel senza concludere in bellezza la serata, non so se mi spiego...

Devo dire che ho divorato questo libro anche se non tutto mi è piaciuto. Partiamo con ordine. Ho adorato come Daniel sia entrato a far parte della vita di Mackenna, proprio come ogni donna romantica si aspetta di incontrare il proprio uomo. L'ho adorato come protagonista maschile perché è stato davvero ben caratterizzato e soprattutto, ho adorato la sua personalità e la sua devozione nei confronti dei propri ideali. Devo dire, però, che Mackenna non mi è piaciuta granché, tant'è che a volte veramente mi dava su i nervi che dovevo chiudere il libro per respirare a fondo e non entrare nella storia e farle capire che stava facendo un errore madornale. L'autrice non è stata in grado di modellare la protagonista come una persona fragile e poco sicura di sé, anzi, tante volte aveva dei comportamenti da bambina infantile. 

Lo stile dell'autrice è coinvolgente e ti tiene incollato alle pagine perché, anche se la protagonista non è perfetta, vuoi sapere se finalmente rinsavisce e capisce che Daniel è l'amore della sua vita. Ho adorato il finale, anche se, ne volevo di più!! E' una bellissima storia d'amore, anche se ha le sue pecca, ma che consiglio per chi vuole evadere dalla realtà per qualche ora.


La mia valutazione: 3.75.


aprile 13, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento