mercoledì 29 aprile 2020

[REVIEW TOUR] - "Emmeline" di Estelle Hunt


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Emmeline" di Estelle Hunt.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: Emmeline   
Serie:  Amori di Fine Secolo, #1
Autore: Estelle Hunt
Data di pubblicazione: 21 aprile 2020
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 444
Prezzo: 2,99€
Dove Trovarlo:



Inghilterra, 1888
Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore.
Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre.
Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.


Finalmente, dopo un po' di tempo, sono riuscita a leggere e completare una nuova lettura. Nell'ultimo periodo, faccio diversa fatica a leggere un libro e quando porto a termine una nuova lettura, per altro piacevole, ne sono felicissima.

Quando ho visto questa nuova uscita della casa editrice Hope Edizioni, ho sentito proprio un richiamo verso questo libro perché sapevo, fin dall'inizio, che mi sarebbe piaciuto e mi avrebbe dato nuovamente la carica per riprendere a leggere con assiduità. Colgo l'occasione di ringraziare la casa editrice per avermi permesso di partecipare al review tour per questa uscita.

Devo dire che l'aspetto che più mi ha colpito e che mi ha fatto decidere di andare a leggere la sinossi è stata la copertina. Appena vista, è subito partita la mia immaginazione verso terre lontane, culture diverse, balli, stagioni, corteggiamenti....insomma mi ha catapultato subito in un'altra epoca.

Conosciamo Emmeline, una giovane fanciulla cresciuta nella campagna dell'Hempshire, di origini nobili da parte di madre e meno da parte del padre in quanto solamente un proprietario terriero. Lei, insieme a sua sorella, Anais, colgono l'occasione di partecipare ad una vera stagione londinese ospitate a casa di una loro prozia. 

Emmeline è una giovane ragazza e oserei utilizzare l'aggettivo candida. Provate a pensare cosa vi suscita in mente tale parola: bianco, puro, intonso, delicato e privo di impurezze: avete appena immaginato questa ragazza. E' una giovane fanciulla di altri tempi, molto dedita alla famiglia, dolce e genuina per niente amante degli sfarzi eccessivi della soffocante Londra.

Durante il loro soggiorno, incontrano un giovane amico d'infanzia: Julian Severn.

Il loro incontro è molto casuale, oserei dire organizzato dal destino, cosa dite? Me lo permettete? 
Durante un pomeriggio, durante il loro soggiorno a Londra, le due giovani ragazze ne approfittano per cavalcare nel giardino pubblico vicino casa e lì, incontrano il loro amico d'infanzia appena ritornato da un lungo viaggio. E' passato diverso tempo dal loro ultimo incontro tant'è che Julian rimane colpito dalla graziosa donna che si ritrova di fronte.

In lui nasce il desiderio di conoscerla e di proteggerla, ma.... per scoprire che succede, ti tocca leggere il libro!

Da dove partire per descrivervi tutte le caratteristiche che mi sono piaciute di questo libro? E' uno di quei libri che ti tengono incollata alla pagine fin dall'inizio soprattutto con un prologo che è davvero sconvolgente e mai visto. Nessun romanzo rosa inizia in quel modo! 

E' un libro assolutamente al di fuori dei canoni normali di storia d'amore. Se credete di trovare la solita storia d'amore, senza troppi travagli e cuori infranti, questo non è il caso. Questo romanzo è ricco di colpi di scena, emozioni, sentimenti, amore. E' ricco di descrizioni che catapultano senza problemi il lettore in un'epoca che è molto distante dalla nostra. Attraverso lo stile fluido e melodioso di Estelle Hunt, mi sentivo a casa. Ecco l'emozione più grande che un libro possa suscitare in un lettore: sentirsi a casa. Durante la lettura non mi sono sentita un'estranea, ma mi sono sentita totalmente partecipe all'interno della storia tanto da provare le emozioni che stavano provato i personaggi. Ho sofferto, ho pianto, il mio cuore batteva all'impazzata e si è colmato di amore per poi essere spezzato. "Emmeline" è un una giostra di emozioni e alla fine di tale viaggio, sarete distrutti ma completamente soddisfatti da quello che avete letto. Non è un libro facile, perché non è la classica storia, ma affronta con coraggio gli standard del romanzo rosa, tanto da convincere il lettore a volere più storie così dove si provano emozioni contrastanti ma che ti fanno sentire vivo e partecipe all'interno della storia. 

Lo stile dell'autrice è davvero eccezionale e rende una storia che, sembra distante vista la sua ambientazione, molto reale e tangibile.  La penna di Estelle Hunt è magica, tanto da rendere il lettore attratto dall'inizio fino alla fine. La facilità con cui rende una storia passata così attuale dimostra le abilità dell'autrice. Il libro è ricco di descrizioni che permettono al lettore di immaginarsi perfettamente, senza fatica, le varie vicende. 

"Emmeline" ci parla di come, nel 1800, l'amore non era necessario per il matrimonio, ma tale unione era vista solamente come mezzo per potersi arricchire o per affermare il proprio potere. Questo romanzo ci racconta della fragilità umana e di come il cuore possa essere debole, ma forte allo stesso tempo. Ci racconta come l'amore, quello vero, non smette mai di esistere e come esso sia capace di passare sopra ogni cosa solamente per avere una possibilità di felicità.

E' un libro che consiglierei, con il cuore, a chi è appassionato del genere o a chi, semplicemente, ha voglia di leggere una storia che cattura fin dal principio e ti lascia scombussolato alla fine dalle troppe emozioni provate.




aprile 29, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento