lunedì 12 settembre 2022

[RECENSIONE] - "Destini Incrociati" di Annalisa Nordi

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Destini Incrociati" di Annalisa Nordi.


Il libro mi è stato fornito dalla casa editrice Triskell Edizioni, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Destini Incrociati
Autore: Annalisa Nordi
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 luglio 2022
Pagine: 404
Prezzo: 15,00€
Dove Trovarlo



Basta un istante per perdere ogni cosa.
Layla Hamilton ha tutto ciò che ogni donna può invidiare. Figlia di uno dei più grandi imprenditori degli Stati Uniti, le manca davvero poco per realizzare il suo sogno, andare in Australia e diventare una veterinaria, quando la sorte decide per lei.
Rimasta vittima dei giochi di potere di un mondo oscuro che non le appartiene, Layla viene rapita e finisce a combattere duramente per la propria sopravvivenza.
Chris, ex militare e mercenario, tormentato dai fantasmi del suo passato, viene incaricato di salvarla. Non sempre però le missioni di recupero vanno secondo i piani stabiliti. Ed ecco che Chris e Layla si ritrovano soli a fuggire in una città sconosciuta e a cercare riparo dagli aguzzini di Hassaan Fareed, noto trafficante del Pakistan.
Il rapporto di Layla con la sua guardia del corpo è davvero complicato. Lui è prepotente, arrogante e solitario, lei solare, impacciata e chiacchierona.
Chris e Layla si sopportano a malapena, eppure nessuno dei due ha la minima idea dell’effetto che fa all’altro. Come due opposti sono destinati ad attrarsi e il loro “filo rosso del destino” a intrecciarsi.


Layla Hamilton è la classica figlia di un imprenditore. Ha sempre ottenuto quello che voleva dalla vita e non si è mai fatta intimidire da nulla. Le manca davvero pochissimo per poter realizzare il suo sogno: aprire una clinica veterinaria in Australia. Purtroppo questo sogno sembra irrangiungibile quando si trova in mezzo ai giochi di potere tra suo padre e uno dei suoi clienti. Resa prigioniera come merce di scambio, Layla vive una situazione che nessuno di noi vorrebbe mai provare. Dall'altra parte c'è Chris, ex militare e mercenario. Egli viene incaricato dalla madre di Layla di recuperare e portare in salvo la figlia. Tutto bene, no? Ma ovviamente le cose si complicano sempre di più...

Ci sono tanti aspetti che ho apprezzato di questo libro e, purtroppo, uno che non mi è piaciuto.

L'autrice ha una bellissima penna. E' molto lineare, coinvolgente e la storia fluisce senza problemi o difficoltà. Questo sicuramente è un punto a favore perchè mi ha permesso di leggere il libro senza difficoltà.

Ho apprezzato anche la scelta dei personaggi. Sia Layla che Chris sono due personaggi interessanti e ben articolati. Layla può sembrare superficiale dall'esterno, ma ha diversi strati e spessore. Non ho visto una crescita esagerata dei personaggi, ma la storia si sviluppa anche in un breve arco di tempo.

L'idea dell'autrice è molto interessante e non avevo mai letto nessun libro che avesse questa idea alla base. Mi sono sentita attratta dalla storia e incentivata a continuare la lettura.

L'aspetto che non mi ha fatto godere appieno l'avventura, è lo sviluppo del rapporto tra i due personaggi. Allora, parto dicendo che nessuno di noi si è mai trovato in una situazione del genere, quindi è anche difficile comprendere le dinamiche di un rapporto che si costruisce sotto queste premesse. Ho solo trovato il rapporto difficile, poco naturale e costruito con forza. Nel senso che certe cose, azioni o pensieri che vengono comunicati mi sono sembrati un po' artificiosi. Quando io mi immagino un rapporto tra due persone, ci deve essere un filo conduttore che collega tutte le fasi, tutti gli alti e bassi. Questo aspetto non l'ho trovato in questa storia. Mi è sembrato molto difficile, non naturale e molto difficoltoso. Quindi questo aspetto, ogni tanto, mi lasciava un po' interdetta. Purtroppo questo ha impattato tanto sia sulla mia esperienza di lettura che sulla mia valutazione perchè un romance lo leggi per la storia d'amore.

Ho adorato il finale! Non so cosa dire per non rovinarvi tutto, ma devo dire...grazie Annalisa Nordi per quello che ci hai regalato!


settembre 12, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento