venerdì 9 settembre 2022

[RECENSIONE] - "Court" di Tracy Wolff



Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di ""Court" di Tracy Wolff.


Il libro mi è stato fornito dalla casa editrice Sperling & Kupfer, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: Court

Autore: Tray Wolff

Editore: Sperling & Kupfer

Data di uscita: 22 marzo 2022

Pagine: 744

Prezzo: 17,90€

Dove Trovarlo: Amazon


«Ti amerò per 'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre». E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus? Quarto volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff, serie iniziata con 'Crave', 'Crush' e 'Covet'. Grace, Jaxon e Hudson diventeranno presto anche i protagonisti di un film, prodotto dalla Universal Pictures.



ESSENDO IL QUARTO LIBRO DI UNA SERIE, VI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTA RECENSIONE SOLO SE AVETE LETTO I VOLUMI PRECEDENTI, NON CI SARANNO SPOILER SU QUESTO VOLUME.









"Court" riprende dove ci aveva lasciati il terzo romanzo. Grace e il suo gruppo di amici devono raccogliere gli ultimi pezzi che sono rimasti dalla battaglia per potersi preparare alla vera guerra finale. Ovviamente un gruppo di giovani adolescenti, non può pensare di sconfiggere il re dei vampiri con tutti i suoi alleati. Non vi dico più niente per non roviarvi la gioia della scoperta.

Il bello di questa serie e della penna di Tracy Wolff sono i colpi di scena. Lei è una maestra. Anche in questo volume ci sono così tanti colpi di scena che non li ho nemmeno contati. Per di più, non sono banali o scontati, ma ti lasciano veramente sbalordito. E' un'abilità strabiliante, aggiunta ad uno stile di scrittura scorrevole...700 pagine le puoi divorare in 3 giorni senza rendertene conto.

Questa non sarà la serie fantasy migliore del mondo, ma le motivazioni che mi spingono a continuare a leggerla sono senza dubbio i colpi di scena improvvisi e inaspettati, mescolati con un pizzico di sarcasmo di Hudson, creature soprannaturali e tantissima avventura.

In questo volume troviamo ancora una volta una versione nuova e migliorata di Grace. Un personaggio che non ha più paura, ma sa cosa deve fare per il bene delle altre persone. Poi vogliamo parlare di Hudson? E' il bookboyfriend per eccellenza. Non esiste anche la versione reale vero? E' bello, intelligiente, altruista, ama con una forza *soprannaturale*, sarcastico....devo continuare?

In questo volume entrano in scena anche altri personaggi e sono tutti davvero interessanti. Tracy Wolff non ha creato mai personaggi noiosi, sono tutti diversi, completi e arricchiscono la storia.

Ora non vedo l'ora di leggere "Charm"!!


settembre 09, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento