martedì 6 settembre 2022

[REVIEW PARTY] - "Cose Che Non Abbiamo Mai Superato" di Lucy Score

 


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Cose Che Non Abbiamo Mai Superato" di Lucy Score.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Newton Compton Editori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Cose che non abbiamo mai superato

Autore: Lucy Score

Editore: Newton Compton Editori

Data di uscita: 6 settembre 2022

Pagine: 480

Prezzo: 9,90€

Dove Trovarlo: Amazon
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall'altra parte del Paese, coglie al volo l'occasione e parte. Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare... e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un'adorabile... undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l'inferno in terra. Ma c'è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine. Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un'impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l'impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua... almeno fino all'arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.

“Cose che non abbiamo mai superato” è l’altra lettura che ho avuto l’onore di leggere in anteprima che mi ha accompagnato questa estate. 

Questa è la storia di Naomi, una ragazza in fuga dalla sua vita e dal momento che tutti quanti recitano come il più importante della propria vita: il matrimonio. Così, quando sua sorella la chiama dicendole che aveva bisogno di lei, si mette in viaggio per raggiungerla. Naomi si reca nel luogo dell’incontro e si ritrova senza macchina e la porta dell’hotel scassinata. Le sorprese, però, non sono finite qui…infatti oltre ad aver preso tutto ciò, sua sorella le ha lasciato un regalo: la nipote che Naomi non sospettava di avere. 

A questo punto Naomi è devastata, ma il senso del dovere e il senso della famiglia la obbligano a restare per prendersi cura di questa ragazzina innocente che ha avuto la “sfortuna” di avere una madre così sconsiderata. Ovviamente, per sua fortuna, alcune persone farebbero di tutto per renderla felice…

Questa è la storia perfetta per una giornata d’estate, magari passata in spiaggia, sotto l’ombrellone… . Sono rimasta affascinata fin da subito dalla storia e senza rendermene conto, ho letto questa storia tuta d’un fiato. Non conoscevo l’autrice ma dopo questa storia mi sono innamorata del suo stile di scrittura e anche della sua capacità di ironizzare in alcune situazioni. Sono rimasta così tanto affascinata da lei che ho già comprato (ehm…anche letto) un altro suo libro. Posso, quasi dire, che per il momento è una delle mie autrici preferite del genere romance.

I personaggi sono ben definiti e la protagonista femminile mi è piaciuta molto. Non è la classica donna che ha bisogno di essere salvata dal principe azzurro, ma anche se non ha tutto sotto controllo, si rimbocca le maniche e si dà da fare pur di farcela con le proprie forze. Knox è un altro personaggio…ehm…molto attraente. È arrivato in un punto della sua vita dove è soddisfatto e non è in cerca di nulla di serio, ma quando l’amore bussa alla tua porta, cosa fai? La chiudi del tutto?

È una storia innovativa, non avevo mai letto niente con questo sviluppo di trama e l’autrice è perfettamente in grado di tenerti intrappolato nella sua tela. 

Tra i due libri che ho letto, questo è sicuramente il mio preferito sia per la storia, sia per come sono stati sviluppati i personaggi. Quindi, se siete in cerca di una storia d’amore che vi faccia battere il cuore e che vi sappia far sognare, questo è il libro giusto.



settembre 06, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento