giovedì 20 giugno 2024

[RECENSIONE] - "L'Amore è Solo Un Gioco" di Sarah Adams



Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono qui per condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "L'Amore è Solo Un Gioco" di Sarah Adams.


Un ringraziamento speciale va alla casa editrice Sperling & Kupfer che mi ha gentilmente fornito in anteprima questo libro in cambio di un'onesta recensione. Non vedo l'ora di raccontarvi tutti i dettagli e le emozioni che ho provato leggendo questo romanzo!


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!


Titolo: L'amore è solo un gioco
Autrice: Sarah Adams
Editore: Sperling & Kupfer 
Data di uscita: 27 febbraio 2024
Pagine: 352 
Prezzo: 16.90 €
Dove Trovarlo: Amazon 


Ciao, mi chiamo Bree Camden e sono perdutamente innamorata - così come metà dell'America, a giudicare dai tabloid e dalle numerose ragazze che frequenta - del mio migliore amico, Nathan Donelson, la leggenda del football americano. Lo so, il primo passo è dichiararmi, giusto? Peccato non possa farlo, perché chiaramente Nathan mi vede solo come un'amica, e l'ultima cosa che voglio è rovinare le cose tra noi. Ma come faccio ad accontentarmi di una buona vecchia amicizia platonica, senza poter toccare l'uomo più sexy del mondo? Tutto stava andando a gonfie vele finché, dopo qualche tequila di troppo, non ho accidentalmente raccontato il mio dramma a un giornalista, e ora il mondo pensa che io e Nathan stiamo insieme. Oh, e non vi ho ancora detto che dobbiamo fingere di uscire fino al Super Bowl perché abbiamo firmato un contratto con... ops, dimenticavo, non posso dirlo a nessuno! Il punto è che ora Nathan si comporta in modo molto... poco platonico, e io sto cercando di evitare che il mio corpo prenda fuoco ogni volta che mi tocca. Come farò a superare tre settimane di finti appuntamenti senza che nulla cambi tra noi? Ogni consiglio è ben accetto!

"L'amore è solo un gioco" di Sarah Adams, edito da Sperling & Kupfer, è il primo volume della serie "The Cheat Sheet", composta da due titoli. Questo romanzo ci introduce alla dolce e complicata storia d'amore tra Bree Camden e Nathan Donelson, due migliori amici che, pur essendo innamorati l'uno dell'altra fin dai tempi del liceo, non hanno mai trovato il coraggio di confessarsi. La trama si sviluppa tra malintesi, finti appuntamenti e un legame sempre più profondo, in un mix irresistibile di romanticismo e comicità.


La storia di Bree e Nathan è un perfetto esempio del trope friends-to-lovers, che, pur non essendo il mio preferito, ho amato in questo contesto. Bree, un'ex aspirante ballerina diventata insegnante di danza, è innamorata del suo migliore amico Nathan, un famoso giocatore di football. La loro situazione prende una svolta inaspettata quando, dopo una serata alcolica, Bree confessa i suoi sentimenti a un giornalista, facendo sì che tutto il mondo creda che lei e Nathan siano una coppia. Questo porta i due amici a dover fingere di essere innamorati per salvare la reputazione di Nathan e approfittare di un'opportunità commerciale. Il "progetto" sviluppato da Nathan con i suoi compagni di squadra per far innamorare Bree è stato uno degli aspetti più divertenti del libro, regalandoci momenti di pura ilarità.


Sarah Adams ha uno stile di scrittura fresco e scorrevole, che rende la lettura piacevole e coinvolgente. I personaggi sono ben sviluppati, con una particolare attenzione alle loro paure e insicurezze riguardanti il loro rapporto. Bree è adorabile nella sua goffaggine e insicurezza, mentre Nathan è un personaggio dolce e premuroso, lontano dagli stereotipi del classico atleta. Ho riso tantissimo durante la lettura, specialmente grazie ai tentativi di Nathan di conquistare Bree. Tuttavia, sebbene il romanzo sia stato per la maggior parte un piacevole slow burn, il finale è risultato un po' affrettato rispetto allo sviluppo lento e gradevole della storia, impedendomi di dare al libro il massimo dei voti.


In conclusione, "L'amore è solo un gioco" è un libro dolce e divertente che riesce a coinvolgere il lettore grazie a personaggi ben delineati e una trama accattivante. Nonostante il finale un po' affrettato, il romanzo riesce a regalare momenti di pura gioia e dolcezza, facendo battere forte il cuore dei lettori. Non avevo mai letto nulla di Sarah Adams, ma questo libro mi ha sicuramente invogliato a scoprire di più della sua scrittura e dei suoi personaggi.


giugno 20, 2024 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento