mercoledì 19 giugno 2024

[RECENSIONE] - "Un regno di stelle e ombre" di Holly Renee - Una nuova delusione


Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "Un regno di stelle e ombre" di Holly Renee.


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!

Titolo: Un regno di stelle e ombre

Autore: Holly Renee

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 30 giugno 2023

Pagine: 302

Prezzo: 15,00€ 

Dove Trovarlohttps://amzn.to/4bpShDj 



«Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio? Dove risiede la tua lealtà? Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni. È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all'orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere. Quando la corte del sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.»

enemies to lovers - fated mates - forbidden love - fae - vampire - chosen one

Serie "STARS AND SHADOWS":

1- Un regno di Stelle e Ombre

2- Un regno di Sangue e Bugie 

3- Un regno di Veleno e Promesse

4- Un regno di Fuoco e Destino

"Un regno di stelle e ombre" di Holly Renee segna l'inizio di una trilogia che combina il romance con elementi fantasy. Questo libro rappresenta il primo approccio dell'autrice al genere fantasy, conosciuta finora in Italia per i suoi romanzi d'amore. I temi principali includono il "Chosen One", "Enemies to Lovers" e "Forbidden Romance", con una trama che mescola amore proibito, matrimoni combinati, e intrighi di corte in un mondo popolato da Fae e Vampiri.


La trama segue le vicende di Adara, una Starblessed destinata a sposare il principe del regno Fae per proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue. Tuttavia, Adara si ritrova attratta da Evren, il fratello mezzosangue del suo promesso sposo. Questo triangolo amoroso è al centro della narrazione, con Adara divisa tra il dovere verso il suo regno e i suoi desideri personali. Quando i vampiri attaccano, Adara deve fare scelte difficili che metteranno alla prova la sua lealtà e il suo cuore. La tensione tra lei e Evren, il Capitano della Guardia, è palpabile, creando un legame che sfida le convenzioni e le aspettative del loro mondo.


Il worldbuilding di questo romanzo lascia molto a desiderare. Il lettore viene gettato in un mondo con pochissime spiegazioni, il che rende difficile capire cosa stia succedendo. La costruzione del mondo è superficiale e molti dettagli interessanti non vengono mai approfonditi. Adara, che inizialmente odia i faeries, si innamora di Evren quasi immediatamente (instant-love), senza che ci sia un vero sviluppo dei personaggi. La narrazione si concentra molto sulla relazione romantica, lasciando poco spazio allo sviluppo del mondo e dei personaggi (viene classificato come fantasy romance, dov'è il fantasy?). I dialoghi sono spesso forzati e poco credibili.


La componente romantica, pur essendo centrale, è gestita in modo superficiale. La relazione tra Adara ed Evren si sviluppa troppo velocemente, con scene di s***o che risultano poco convincenti e mal scritte.


Lo stile di scrittura riesce ad essere molto scorrevole, quindi il libro non è nemmeno troppo difficile da leggere


In sintesi, "Un regno di stelle e ombre" è un romanzo che potrebbe attrarre chi cerca un romance leggero con elementi fantasy, ma che delude per la mancanza di profondità nella trama e nei personaggi. Spero che i prossimi volumi della trilogia offrano un equilibrio migliore e un maggiore sviluppo del mondo creato dall'autrice.


giugno 19, 2024 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento