giovedì 13 luglio 2017

Recensione - "Lo Sapevi Che I NEED YOU?" di Estelle Maskame



Titolo: Lo Sapevi Che I NEED YOU?

Autore: Estelle Maskame
Casa Editrice: Salani 
Data di pubblicazione: 29 giugno 2017
Genere: young adult
Dove Trovarlo


Voto: 4/5


SINOSSI:

È passato un anno dall'ultima volta in cui Eden Munro ha visto Tyler Bruce e, anche se i due hanno posto fine alla loro storia proibita, Eden va in fibrillazione quando Tyler la invita a passare l'estate da lui a New York. Eden adesso ha diciott'anni, è fidanzata con Dean e sta progettando di andare al college a Chicago, ed è sicura che anche Tyler è ormai andato avanti. Ma, una volta insieme a New York, non trascorre molto tempo prima che sia chiaro che il passato non è affatto superato. Sei settimane in giro per la Grande Mela, sei settimane nella stessa casa, sei settimane di tentazione... riusciranno a resistere? Nel secondo volume della trilogia di "Dimily", che ha conquistato i ragazzi di tutto il mondo, Eden e Tyler dovranno affrontare i loro sentimenti e prendere una decisione molto difficile che sfiderà la forza del loro amore.


RECENSIONE:


Buongiorno bookaholic, come state? Il mio soggiorno al mare si fa sempre più piacevole grazie alle bellissime letture che mi tengono compagnia. Oggi sono qui per parlarvi di una mia recentissima lettura: "Lo Sapevi Che I NEED YOU?" di Estelle Maskame. Sto parlando proprio del secondo libro della trilogia DIMILY, iniziata con "Lo Sapevi Che I LOVE YOU?" di cui potete sempre trovare la recensione sul blog, vi lascio qui il link. Se il primo libro vi ha lasciato con il cuore spezzato, non aspettatevi di meglio da questo, forse il vostro cuore sarà ridotto a un mucchietto di piccoli pezzettini. Questa è una di quelle autrici che con pochissime parole riesce a distruggere tutti i tuoi sogni, credetemi se vi dico che non ne verrete fuori interi da questa storia.

Il nostro amato Tyler l'abbiamo lasciato in partenza per New York, ora dopo un anno lontano da casa, decide di invitare la sua sorellastra Eden a passare sei settimane di vacanza nella città della Grande Mela. Eden, che ormai da un anno frequenta il migliore amico di Tyler decide di accettare la sua proposta ormai sicura di aver donato completamente il suo cuore a Dean.  
Fin da subito, da quando l'aereo è atterrato, la nostra bella protagonista capisce che è stato uno sbaglio andare a trovare Tyler: il suo povero cuore, dopo due anni, non è riuscito a dimenticarlo. Semplicemente con uno sguardo, un breve sfioramento di mani, un lieve tocco, una dolce carezza, i sentimenti di entrambi i nostri amati protagonisti si rafforzano ogni giorni di più. 
« Voglio che tu sia sincero con me. Voglio che tu mi dica di avermi dimenticata. Dimmelo. Mi hai dimenticata?»

« Non ti dirò di averti dimenticata.
E non te lo dirò perché… Non ti ho mai dimenticata.»

Il nostro piccolo, cucciolo e amato Tyler non è più la persona che ricordiamo dal primo volume. Questa lontananza da casa ha portato solo grandi benefici: è maturato, è diventato un uomo, è riuscito a cambiare se stesso in una persona migliore. Non è più il ragazzo sempre arrabbiato e in cerca di distrazioni ed Eden se ne rende conto grazia all'aura positiva che lo circonda. 


Nonostante gli enormi sforzi di entrambi, un amore così grande non è capace di resistere e alla fine il desiderio di entrambi è così forte che si abbandonano alla libidine. Dopo tutto quello che è accaduto nelle loro vite decidono di non mollare e di dichiarare al mondo intero il loro grande amore, quando sarebbero tornati a casa dal viaggio. Il destino però ha deciso di giocar loro un bruttissimo scherzo e si ritroveranno a fare i conti, ancora non preparati, con il tornado che la loro vita ha deciso di porre in mezzo al loro cammino. Riusciranno i nostri eroi ad uscirne indenni? 

In questo capitolo troviamo un grandissimo cambiamento da parte di tutti i personaggi, ma quelli più evidenti si possono trovare su Tyler ed Eden. 


Eden è completamente diversa, se nel primo volume è la ragazza equilibrata e matura del gruppo degli amici, in questo capitolo sembra essere tornata ragazzina immatura. Appena possibile si getta fra le braccia del suo grande amore, pensando solo a se stessa senza pensarci due volte. Non riesce a tenere a mente che ogni azione ha le sue conseguenze, le quali in questo caso si riverseranno completamente su Dean, un ragazzo dolcissimo che ama alla follia la nostra Cenerentola. Lei non ha perso la scarpetta, ma il cuore che ha ritrovato nella figura di Tyler, il quale è la persona con la "testa sulle spalle" della coppia perchè non è pronto a tradire il suo migliore amico finché non sarà sicuro che tra i due lei sceglierà lui e non proverà a scappare nuovamente. 

Nonostante il fatto che entrambi i volumi hanno preso lo stesso giudizio e che questo secondo volume sia molto bello, mi è sembrato che mancasse qualcosa. Sebbene questo piccolo presentimento, ho voluto comunque dare 4/5 per premiare la crescita dell'autrice. La narrazione è molto scorrevole senza punti morti nella storia, la crescita e il cambiamento dei personaggi è significativa come dev'essere per i ragazzi di quell'età. La crescita dell'autrice si può notare anche dallo sviluppo delle descrizioni in modo approfondito senza perdere l'interesse del lettore. I racconti dei vari luoghi visitati di New York sembrano così reali che io, personalmente, mi sono sentita catapultata in un altro continente. Mi sembrava di sentire il ronzio costante della metropoli, di respirare l'aria di una grande città e non quella del mare. Mi sembrava di vivere le avventure insieme a loro e senza rendertene conto l'autrice è riuscita a trasmetterti tutto l'amore che ha per la città che non dorme mai.

Il desiderio tra i due protagonisti ti stimolerà ad andare avanti nella lettura per scoprire il grande amore che li accomuna. Se vi siete innamorati di entrambi i protagonisti e vi siete schierati sul fronte Eden, vi vedrete cambiare fazione perchè il nostro cucciolo Tyler ha bisogno di tutto il vostro amore.

Siete ancora qua? Corrette a comprare il libro, cosa state aspettando di innamorarvi di Tyler? 

Con affetto,
Martina
luglio 13, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento