martedì 10 luglio 2018

REVIEW TOUR - "The Studying Hours" di Sara Ney

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Siete in vacanza? Io sono al mare ormai da una settimana e non posso essere più contenta: passo le giornate a leggere tantissimo! Oggi vi parlo del libro "The Studying Hours" di Sara Ney, primo libro della serie How To Date A Douchebag. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: The Studying Hours
Autore: Sara Ney
Casa editrice: Hope edizioni
Data d'uscita: 16 giugno 2018
Pagine: 285
Prezzo: 5,99€
Dove Trovarlo:


LINK DIRETTO.
ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.
Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.

INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.

Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire.
Lui Vuole lei.
Fine della conversazione in chat

Digita un messaggio...


Durante una delle classiche giornate di mare, dove l'unico pensiero è quello di avere tra le mani un buon libro da leggere mentre si prende il sole, ho deciso di abbandonare temporaneamente la lettura che stavo facendo per iniziare questo libro. Sinceramente, all'inizio non sapevo cosa aspettarmi perchè quasi, dico quasi, non sapevo nemmeno di cosa parlasse questo libro, ma è stato una dolcissima sorpresa. Oggi parliamo di Oz Osbourne e Jameson Clarke.
Oz a prima vista, sembrerebbe il classico ragazzo a cui tutto è dovuto: pieno di soldi, a cui non gli interessa nulla tranne che divertirsi e a cui piacciono molto le donne. Purtroppo, capita spesso di giudicare erroneamente una persona grazie al loro aspetto esteriore, infatti lui non è come può sembrare. Ama il suo sport, il wrestling, e frequenta l'università grazie a una borsa di studio. Per questo motivo si impegna davvero nello studio, perché ci tiene a quello che fa e per non gravare sulle spalle della famiglia, sebbene non possa, lavora di notte quando dovrebbe studiare o riposare. La sua vita è fatta di sacrifici per poter essere la persona che vuole, il suo unico sfizio sono le donne. Anche a lui, come ogni protagonista maschile di questo genere, gli piace scaricare la tensione con una bella donna.
Jameson, detta James, passa la maggior parte del suo tempo in biblioteca a studiare. Sembra la classica ragazza solo casa e studio, con i suoi mille cardigan, la sua collana di pelle e i suoi occhiali dalla spessa montatura. Anche in questo caso, tutti noi abbiamo fatto un errore di valutazione: l'apparenza inganna. Durante una sessione di studio intensivo in biblioteca, viene disturbata da un tavolo di ragazzi super muscolosi che sghignazzano. Infastidita torna al suo lavoro, ma dopo poco sente che qualcuno è entrato nel suo spazio vitale. E' Oz che deve chiederle se è una tutor per un suo amico. Dopo aver risposto sgarbatamente, lascia Oz in balia dei suoi compagni. Loro lo sfidano, per 500 dollari a baciare la "bibliotecaria". A Oz farebbero comodo quei soldi ed è sicuro che nessuna donna riesca a resistere al suo fascino. Purtroppo si sbaglia, James non è interessata a questo tipo di avventura, ma pensandoci bene: perché non soddisfare la curiosità guadagnando 250 dollari? Nonostante il caso fosse chiuso, entrambi sembrano non aver completamente chiuso con l'altro/a. Cosa succederà allora? Nessuno dei due vuole impegnarsi, quindi come si risolverà la faccenda?
Questo libro è una ventata di aria fresca, un'avventura piena di emozioni, una dolce sorpresa. E' stata una piacevolissima scoperta: non mi sarei mai aspettata che mi sarebbe piaciuta così tanto! Ho adorato alla follia il rapporto che si è instaurato tra i due protagonisti. Caratterialmente opposti, ogni volta che si trovano nella stessa stanza è tutto uno stuzzicarsi e un prendersi in giro. Il loro rapporto è giocoso, passionale e molto forte. Difficilmente si riesce a trovare qualcuno con cui instaurare un legame così bello.Entrambi i protagonisti sono ben delineati, nessuno dei due soccombe all'altro grazie ai loro caratteri forti. Anche l'ambientazione mi è piaciuta molto: tra poco anch'io frequenterò l'università ed è stato piacevole leggere una storia ambientata nel mio futuro mondo. Lo stile di scrittura è molto fluido, ti cattura fin dalle prime righe per portarti alla scoperta di questa nuovissima storia d'amore. Purtroppo, durante la lettura ho trovato alcuni piccoli errori causati probabilmente dalla battitura distratta, ma nonostante questi piccoli incidenti di percorso, il libro merita davvero.
Come in ogni recensione, voglio soffermarmi sempre su quei temi o caratteri di importanza rilevante. In questo caso, il primo argomento che spicca subito all'occhio è il grandissimo problema dei pregiudizi. Anche se non si vuole, succede sempre che giudichiamo erroneamente una persona dal suo aspetto esteriore. E' un problema attuale e molto importante che è stato sviluppato con maestria dall'autrice; infatti, il suo messaggio è quello di imparare a conoscere una persona prima di poterla giudicare. Questo di per se è il tema principale della storia. Vi consiglio la sua lettura, soprattutto se siete al mare, a prendere il sole senza saper cosa fare. Vi terrà davvero compagnia. Il mio voto:



Vi lascio le altre tappe del tour:


luglio 10, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento