Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Il Regno di Rame" di S. A. Chakraborty.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Autore: S. A. Chakraborty
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 marzo 2021
Pagine: 648
Prezzo: 24,00€
Dove Trovarlo:
La vita di Nahri è cambiata per sempre nel momento in cui ha accidentalmente evocato Dara, un misterioso jinn. Fuggita dalla sua casa al Cairo, si è ritrovata nell'abbagliante corte reale di Daevabad, immersa nelle cupe conseguenze di una battaglia devastante, e lì ha scoperto di aver bisogno di tutto il suo istinto truffaldino per sopravvivere. Anche se accetta il suo ruolo ereditario, sa di essere intrappolata in una gabbia dorata, controllata da un sovrano che governa dal trono che una volta apparteneva alla sua famiglia: basterà un passo falso per far condannare la sua tribù. Nel frattempo, Ali è stato esiliato per aver osato sfidare suo padre. Braccato dagli assassini, è costretto a fare affidamento sui poteri spaventosi che gli hanno donato i marid. Così facendo, però, minaccia di portare alla luce un terribile segreto che la sua famiglia ha tenuto nascosto a lungo. Intanto, nel desolato nord, si sta sviluppando una minaccia invisibile. È una forza capace di portare una tempesta di fuoco proprio alle porte della città. Un potere che richiede l'intervento di un guerriero combattuto tra un feroce dovere a cui non potrà mai sottrarsi e una pace che teme di non meritare mai.
Ma io cosa ho appena finito di leggere???
Piccola premessa: sono in sessione, già dormo poco per lo stress e ora si mettono anche i libri. Ho passato notti senza dormire per leggere questo libro meraviglioso... Capite quant'è bello???
ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI VOLUMI, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO
Ali, dopo essere stato posseduto dai marid, è stato mandato in esilio dal padre.
Immagine scaricata da internet |
Immagine scaricata da Google |
Devo dire che ho ammirato particolarmente lo spirito di adattamento di Nahiri anche se, avrei voluto che, nell'ombra, si desse di più da fare per liberarsi dalla prigionia. Alla fine, però, nelle ultime 100 pagine si è un po' riscattata. Ho apprezzato, inoltre, molto il suo spirito di iniziativa e di cogliere sempre l'occasione giusta per "obbligare" le persone a fare quello che vuole, come ricostruire qualcosa di immenso ...
Immagine scaricata da Google |
Nessun commento:
Posta un commento