Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "L'Amico del Cuore" di Ella Maise.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Always Publishing, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: L'amico del cuore
Autore: Ella Maise
Editore: Always Publishing Ediotre
Data di uscita: 10 marzo 2022
Pagine: 352
Prezzo: 13,90€
Dove Trovarlo: Amazon
E se trovassi il tuo migliore amico nel ragazzo più inaspettato?
Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione. Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista. Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?
Se mi seguite da un po', sapete perfettamente come ogni tanto io senta il bisogno di leggere un romance e come io sia "schizzinosa" in questo genere, devo essere sicura che il libro mi piaccia per godermi la lettura.
Questa storia è ambientata al college e parla di due giovani ragazzi: Dylan Reed, giovane stella del footbal, il cui sogno più grande è entrare nei professionisti e poi c'è Zoe, una ragazza che si nasconde dietro un obiettivo e che vuole trasferirsi al più presto per intraprendere la sua carriera.
Il loro primo incontro è molto inusuale, ma assai divertente (no spoiler perchè se no dov'è il divertimento?). E' un incontro molto particolare, ma che lascia il segno, infatti entrambi non smetteranno di pensare a cosa è successo quella notte e si cercheranno per qualche anno con lo sguardo in giro per il campus.
Tutto cambia quando Dylan scopre che la sua ragazza lo ha tradito con due suoi compagni di squadra (non è spoiler, lo trovate nella trama del libro) e da lì capisce che deve concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sua carriera. Per aiutarlo a non perdere tutto, il coach gli offre una sistemazione provvisoria per portarlo a fine campionato...
Dall'altra parte c'è Zoe che si è trasferita in questa città sconosciuta dopo le sconvolgeni rivelazioni della madre prima di morire. Almeno c'è un lato positivo: non deve pagare l'affitto dell'appartamento che le ha fornito il coach...
Qui non continuo per lasciarvi intendere quello che volete intendere...
Una cosa che mi assolutamente colpito di questo libro è quanto sia realistico. Mi spiego meglio. Solitamente ogni libro che leggo, per quanto cerchi di attenersi alla realtà, ci sono sempre alcune cose che non sono molto credibili, ma in questo volume ho avuto proprio la sensazione opposta. Durante tutta la lettura sono rimasta davvero colpita di come l'autrice abbia creato un filo temporale che rispetti la realtà. In un college, dove studiano migliaia di studenti, è altamente improbabile che tu riesca a ritrovare una persona che hai a malapena conosciuto ad una festa, senza per di più conoscere il suo nome. Mi è davvero piaciuto come abbia giocato su questo aspetto, rendendo le cose difficili sin dal principio però attenendosi a una realtà conosciuta. Non mi sarebbe piaciuto se dopo la festa i due ragazzi si fossero trovati a lezione insieme perchè non avrebbe avuto senso per molti aspetti (es. se davvero frequentavano lo stesso corso, dovevano essersi già visti, non poteva essere il loro primo incontro).
Ho apprezzato anche come il loro rapporto segua le leggi naturali dell'attrazione e non succeda tutto in un colpo solo. Non è sempre facile costruire un rapporto nonostante tu ti senta completamente attratta dall'altra persona. In un legame non esiste solo attrazione ma è fatto di mille componenti e l'autrice ci ha permesso di capire e vedere questo tramite la storia di Dylan e Zoe. Purtroppo ci sono, a volte, fattori esterni che influenzano e non sempre è tutto sotto il nostro controllo e questo ci viene mostrato attraverso la loro storia.
Ho apprezzato molto anche lo stile di scrittura, lineare e scorrevole. Un altro punto a favore è stato il fatto che la storia ha un certo sviluppo temporale (l'autrice non ha cercato di affrettare le cose) e questo l'ha portato fino alla fine del libro. Ci sono alcuni libri, dopo che si è arrivati al clue della storia che chiudono in fretta il libro, senza dare il tempo al lettore di assaporare i nuovi sviluppi. Questo non è il caso. Ella Maise, dopo averci portato in paradiso, ci spinge giù con un calcio e ci dà il tempo di elaborare la storia senza affrettare le cose.
Un libro che mi ha colpito sotto molti aspetti e spero di poter leggere qualcosa di altro di questa autrice!
Nessun commento:
Posta un commento