Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Sfida All'Ultimo Bacio" di Anna Premoli.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Newton Compton, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Sfida All'ultimo bacio
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 2 maggio 2022
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Parto con il dire che Anna Premoli è una delle mie autrici preferite. Quando ero più piccolina leggevo i suoi libri senza sapere chi fosse l'autrice, poi quando ho collegato le storie all'autrice, ho capito di aver letto libri di Anna Premoli! Perciò, per questa autrice c'è anche un fondo di affetto perchè sono stati tra i primi libri che io abbia mai letto, quindi quando ho visto che sarebbe uscito un nuovo libro, come potevo farmelo scappare?
"Sfida All'Ultimo Bacio" parla di Alicia Garcia, procurato distrettuale che ha deciso di rimboccarsi le maniche per cercare di portare un cambiamento. Ella infatti ha deciso di candidarsi per un posto al Senato nello stato della Georgia perchè come giustamente ha affermato:"non ci si può solo lamentare e aspettare che sia qualcun altro a portare il cambiamento se non siamo i primi a cercare di cambiare qualcosa".
Dall'altra parte c'è Anderson Douglas, figlio del candidato che si contrappone ad Alicia Garcia. Proveniente da una famosa famiglia repubblicana, vive la sua vita come spirito solitario, senza nessun legame e obblighi verso nessuno. Ama il suo lavoro e la sua vita, ma purtroppo deve ritornare in patria per un malore del nonno proprio quando si sta per ricandidare...
Lo stile dell'autrice è sempre così frizzante, fresco e irriverente. Ho adorato tantissimo i battibecchi tra i due personaggi che mi hanno fatto ridere tantissimo! Si vede che ha creato due persone forti con una loro personalità e ho davvero apprezzato che tali personaggi rimangano fedeli a se stessi lungo tutta la storia.
Ho apprezzato la leggerezza di questa storia nonostante tratti le sue tematiche importanti: la disparità tra uomo e donna. Come ogni donna deve sempre limitare il suo comportamento per non sconvolgere qualcuno, come ogni donna deve sempre contenersi perchè chissà cosa possono pensare o che messaggio posso comunicare.
Anna Premoli anche con questa storia ci ha stupido e non è caduta nel banale. Un aspetto che apprezzo moltissimo di questa autrice è che le sue storie sono sempre diverse, non leggi mai niente di simile.
Nessun commento:
Posta un commento