domenica 26 giugno 2022

[REVIEW TOUR] - "Pretty Enemies" di Kristen Callihan

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Pretty Enemies" di Kristen Callihan.



Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Always Publishing, in cambio di un'onesta recensione.



Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Pretty Enemy 
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 17 giugno 2022
Prezzo: 5,99€ E-book - 14.90€ cartaceo
Dove Trovarlo: Amazon

DALL'AUTRICE DEI BESTSELLER "LA PARTITA VINCENTE" e "IDOL"
... la nuova imperdibile storia d'amore di due acerrimi nemici che scopriranno di amarsi.
La ricetta perfetta per un disastro!

Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare.
Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.

Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…
A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.
Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.
Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.
Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.
Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!

Eccomi finalmente a parlarvi di "Pretty Enemies". In questo periodo mi sento più attratta da un buon romance piuttosto che un fantasy. Studiando tutto il giorno, ho bisogno di una storia che mi faccia compagnia e che mi intrattenga e "Pretty Enemies" ha adempiuto al suo compito.

I protagonisti di questa storia sono Delilah e Macon. Nemici giurati da quando Deliliah ha cercato di farsi amico Macon, ma lui si è bellamente rifiutato. Egli però non si è fermato a ciò, ma si è fidanzato con la sorella di Deliliah. Samantha è la sorella bella, intelligente e che tutti vorebbero come amica o fidanzata; Delilah, invece, è goffa, imbranata e solitaria. Le cose sono peggiorate quando Macon ha deciso di prendersi gioco di Delilah davanti a tutta la scuola.

Passati anni, Delilah è un affamato chef con una certa fama e un bel giorno si trova un messaggio misterioso...ovviamente è di Macom, no? Egli è particolarmente arrabbiato perchè secondo lui Samantha, la sua ormai ex ragazza, gli ha rubato un orologio particolarmente costoso e vorrebbe sporgere denunicia. Delilah per evitare questa terribile disgrazia e immensa umiliazione per sua sorella e sua madre, si propone di essere il suo chef personale per ripagare il debito. Dico...GENIALE!


Ho AMATO i loro battibecchi, sono la parte che mi ha davvero intrattenuto e divertito tantissimo. Amo le storie enemies to lovers e questo genere tipo rom com è meraviglioso!!

Ho adorato anche Delilah, un personaggio che sa il suo fatto suo e ha i suoi ideali. E' una donna che non si fa mettere i piedi in testa e non ha paura di rispondere per le rime, l'ho adorata! Mason invece è il personaggio che ha un percorso evolutivo più importante. Lo conosciamo come un classico bulletto e lo ritroviamo come un attore ricco, sexy e famoso. Durante la lettura, cioè nel periodo in cui sono costretti a covivere con la presenza reciproca, conosciamo lati nascosti di entrambi i personaggi anche se Mason subisce un'evoluzione decisamente notevole. 

Sicuramente un altro punto a favore è l'originalità dell'idea, un'idea pazzesca e utile allo scopo! Mi sono divertita tantissimo durante la lettura e questo è un romanzo proprio perfetto per il periodo!

E' una storia ben costruita, ben definita e i personaggi sono ben caratterizzati...cosa chiedere di più? Super consigliato!!


giugno 26, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento