Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di "Dimmi che scegli me" di Siobhan Davis (All of Me #1).
Un ringraziamento speciale va al Ink Literaly PR e all'autrice che mi hanno gentilmente fornito una copia del libro in cambio di un'onesta recensione.
Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!
Titolo: Dimmi che scegli me
Autore: Siobhan Davis
Editore: Self Published
Data di uscita: 30 settembre 2025
Pagine: 639
Prezzo: 4,99€
Dove Trovarlo: Amazon
Dall’autrice bestseller di USA Today e The Wall Street Journal Siobhan Davis, un romance new adult pieno di angst ed emozioni che vi spezzerà il cuore prima di rimetterlo insieme.
Sono sempre stata follemente innamorata del mio migliore amico. Anche se non saprei dire esattamente quando Reeve Lancaster è diventato tutto, per me.
È stato quando eravamo bambini, cresciuti praticamente insieme, dopo che la mamma di Reeve è morta di parto e suo padre è crollato? O quando, a dieci anni, scrivevo mille volte il suo nome sul mio diario? Forse è stato quando ci siamo messi insieme, a quattordici anni, o quando abbiamo perso la verginità a sedici, giurandoci di restare uniti per sempre?
Quando è iniziata l’ascesa della sua stella, come avevo sempre saputo che sarebbe successo, io ero lì, e non c’era una persona più orgogliosa su tutto il pianeta. Come figlia unica di una delle coppie d’oro di Hollywood, ho vissuto abbastanza sotto i riflettori da sapere che non era quello che volevo per il mio futuro. Ma ho sacrificato i miei desideri, perché la felicità di Reeve significava tutto, per me.
Finché non mi ha spezzato il cuore in mille pezzi, costringendomi a fuggire lontano, a Dublino, per sopravvivere al dolore schiacciante.
L’opportunità di un semestre al Trinity College è arrivata al momento giusto, e ho colto l’occasione senza esitare. Se avessi saputo che il fato stava interferendo con la mia vita, forse avrei fatto una scelta diversa. Il mio futuro, però, si è compiuto nel momento in cui ho posato gli occhi su di lui.
Dillon O’Donoghue era l’opposto di Reeve, in ogni modo possibile, e forse è per questo che mi sono sentita subito attratta da lui. Era il buio rispetto alla mia luce. La spina nel fianco, irritante con il suo freddo disprezzo, la sua folle temerarietà e una rabbia bruciante nascosta che parlava a una parte silente di me. Eppure, Dillon mi ha mostrato come si vive davvero, aprendomi gli occhi a infinite possibilità.
Quello che è successo dopo è stato inevitabile, e posso dare la colpa solo a me stessa. Lui mi aveva messo in guardia, e sapevo che il mio sollievo sarebbe stato temporaneo, perché non posso continuare a fuggire.
Soprattutto visto che il fato non ha ancora finito, con me.
Questo è un romance second chance lungo centosessantottomila parole che continua in un secondo libro, Lascia che ti ami. Non può essere letto come stand-alone e finisce con un cliffhanger. Consigliato per lettori maggiorenni.
Questo non è il primo libro che leggo di Siobhan Davis e devo ammettere che nonostante ciò, non ero pronta al turbine di emozioni che mi ha travolta. L’autrice riesce a scrivere storie che ti entrano sotto pelle, piene di angst, amore e dolore, e "Dimmi che scegli me" non fa eccezione: una lettura che spezza il cuore per poi cercare di ricomporlo, lasciandoti con una marea di sentimenti contrastanti e un cliffhanger che ti fa desiderare immediatamente il seguito.
Ed è proprio lì che incontra Dillon O’Donoghue, l’opposto di Reeve in ogni senso: oscuro, impulsivo, ribelle e tormentato. Lì dove Reeve era luce, Dillon è fuoco. Tra loro nasce una tensione palpabile fatta di scontri, provocazioni e attrazione incontrollabile. E anche se Vivien prova a resistere, l’intensità con cui Dillon la fa sentire viva è impossibile da ignorare.
Quello che più mi ha colpita è come l’autrice riesca a rendere credibile ogni relazione: si percepisce l’amore profondo e radicato di Vivien per Reeve, ma allo stesso tempo è impossibile non rimanere coinvolti dalla passione e dalla vulnerabilità che emergono con Dillon. È un triangolo amoroso che funziona perché noi lettori finiamo per sentirci altrettanto divisi, combattuti e confusi quanto la protagonista.
La scrittura di Siobhan Davis è scorrevole, intensa e ricca di emozioni crude. Non ha paura di mostrare l’amore nella sua parte più complicata: sbagli, tradimenti, dolore, ma anche quella forza che spinge ad andare avanti. Ho apprezzato molto anche i temi più profondi: l’identità, il perdono, la resilienza e la difficoltà di lasciar andare chi ha segnato la nostra vita.
Non nego che a tratti mi sono sentita devastata – ci sono momenti in cui il cuore ti si stringe e non puoi fare a meno di fermarti un attimo per respirare. Ma è proprio questa intensità che rende il libro così potente e indimenticabile.
Un primo capitolo di duetto che cattura, strazia e coinvolge senza tregua. Preparatevi a un cliffhanger da urlo e a una lettura che vi terrà svegli fino a notte fonda.
📌 Nota: ringrazio Ink Literaly PR per avermi fornito una copia del libro in cambio di una recensione onesta.
Nessun commento:
Posta un commento