lunedì 21 maggio 2018

REVIEW TOUR - "Naked Truth" di Valentina Ferraro





















Buona sera miei cari lettori, oggi sono tornata con l'ennesimo review party. Oggi vi parlo del libro di Valentina Ferraro che è auto-pubblicato: Naked Truth. Spero che la recensione vi possa piacere e vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Naked Truth
Autore: Valentina Ferraro
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni 
Data d'uscita: 7 maggio 2018
Pagine: 258
Prezzo: 14,00€
Dove Trovarlo:


Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. 
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa;  
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.

Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...

Oggi entriamo nel mondo di Nikky così:

«Da quanto tempo sei innamorato di quella ragazza?» «Da sempre, credo». «E cosa aspetti a dirglielo?». «Di diventare abbastanza uomo per meritarmela». «Oppure potresti lanciarti nel vuoto e vedere come va a finire». «Il rischio di schiantarmi è troppo alto». «Ma lei ti può salvare…»
Nikky è una studentessa che ha appena conseguito la laurea in ingegneria informatica e sta seguendo un master per imparare a programmare videogiochi. Per poter pagare gli studi e l'appartamento in cui vive a New York, si veste/sveste da cameriera sexy per servire ai tavoli di uno dei più scadenti pub insieme a Mason. Anche lui sta seguendo gli stessi corsi di Nikky, ma a differenza sua, proviene da una famiglia ricca. Ha deciso, però, di prendere le distanze da quella famiglia che lo obbliga ad essere chi non vuole. Mason è attraente: ricoperto di tatuaggi con un piccolo piercing sul sopracciglio che completa il look da cattivo ragazzo. Molte ragazze muoiono ai suoi piedi, infatti, quest'ultime dopo aver conosciuto la parte più sexy del nostro uomo, hanno quello sguardo sognante come "se avessero visto la Madonna" (cit. Nikky). Nikky non ha mai provato attrazione nei suoi confronti, non vuole essere una delle tante e anche perché è uno dei suoi più grandi amici da sei anni a questa parte. Inoltre, ha una cotta colossale per Evan un altro playboy che ci tiene di più all'aspetto fisico che alle persone. Max, il migliore amico di Nikky, decide di organizzare un weekend ad Atlantic City per mettere in pratica un suo trucco per vincere a black jack. E' bastata una sola notte per cambiare le carte in tavola di tutto il gruppo di cinque amici, è bastata una notte per superare i limiti, è bastata una notte di nuda verità...
«Tu rimani un puttaniere di prim'ordine e io la brava ragazza della porta accanto. Possiamo calarci nelle parti che ci ha imposto Max per qualche ora, ma allo scoccare della mezzanotte tu sarai in qualche letto a divertirti e io in camera mia a sbirciare su GamePro le ultime novità sui videogiochi appena usciti. È così e basta, quindi non cercare di adularmi o di provocarmi, perdi tempo.»
Era da un po' di tempo che non mi sentivo completamente smarrita, dopo il termine di una lettura. Valentina Ferraro ha quella che si chiama la penna magica. Grazie alla dolcezza delle sue parole, all'irruenza dei personaggi da lei descritti e l'abilità nel coinvolgere il lettore, mi ha ammaliato tanto da rendermi incapace di fare dell'altro al di fuori della lettura del suo romanzo. Ho passato un'intera mattinata, che era dedicata allo studio, a leggere il suo romanzo che il suo intreccio di parole mi rendeva impossibile ragionare. Sono stata drogata da questa storia, è stata la mia linfa vitale per due giorni e il cibo per l'anima da ora in avanti. E' un libro che non ti molla facilmente, anche se lo lasci lì a riposare sul comodino, la tua testa continua imperterrita a sognare: ti fa sognare di essere a New York con Mason e Nikky, ti fa sognare di far parte del gruppo di amici, ti fa sognare di avere le palle per girare le spalle alle persone che non vogliono il meglio per te, ma solo i loro interessi. A lettura terminata mi sono sentita assetata: avevo, e ho tuttora, sete della storia di Mason e Nikky. Nonostante la ridotta lunghezza, non ho sentito la mancanza di alcune scene che spesso mi capita di sentire in alcuni libri, però voglio un seguito a questo volume. Valentina non puoi lasciarci così! Ora che eravamo entrati nel pieno della storia, non puoi abbandonarci con l'amaro in bocca! I personaggi che hai scelto sono formidabili: ognuno caratterizzato al meglio che sembrano delle persone reali! Ora ti chiederei, se fosse possibile, di scrivere un seguito per la nostra amata coppia, ma di pensare di sviluppare qualche progetto anche sui personaggi secondari. Se lo fai, avvertimi che attenderò con impazienza la loro lettura. Cos'altro dirvi miei cari lettori? Leggete, leggete perché è cibo per l'anima, ma leggete libri di questo genere che, nonostante la loro meraviglia e, magari a volte, la loro leggerezza, ti fanno pensare: mai essere succubi di quello che pensano gli altri di noi, reagite!
Più la guardo, più mi convinco che siamo molto più simili di quanto pensassi. E un pensiero strano si materializza nella mia testa: in un modo o in un altro, la vorrò sempre nella mia vita. Avrò sempre bisogno di lei.

«Icarus si sbagliava», sussurra Mason, attirandomi a sé. «Si può anche toccare il sole senza per forza bruciarsi». Le sue labbra di seta sfiorano le mie e lo osservo mentre chiude gli occhi e si lascia andare a un sospiro di sollievo. «O forse abbiamo solo imparato a volare».

maggio 21, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento