giovedì 28 marzo 2019

REVIEW TOUR - "Non Ho Mai Smesso di Amarti" di Adelia Marino

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi con immenso piacere vi porto la recensione di "Non ho mai smesso di amarti" di Adelia Marino, terzo volume nella "The Heartbeat Series". Colgo l'occasione per ringraziare l'autrice per avermi affidato l'organizzazione di questo evento, è stato un'onore e la casa editrice per averci fornito il materiale. Mi scuso fin dal principio se la mia recensione non sarà professionale, ma vorrei farvi capire al meglio cos'ho provato leggendo questo libro.


Titolo: Non Ho Mai Smesso di Amarti
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 marzo 2019
Pagine: 191
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo:



Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all'altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?
Finalmente, dopo tanta attesa, Adelia Marino ha scritto una storia bellissima su Damien! Dopo essermi innamorata dei Blakota (qui la recensione) e degli Hunke (questo non mi è riuscito proprio bene, qui la recensione) attendevo con ansia e bramosia di leggere la storia del gemello di Blake. Nonostante mi sia innamorata di ogni singolo personaggio che Adelia crea, sentivo che nel mio cuore era rimasto uno spazio vuoto. Devo dire che dopo questo libro il mio cuore, ormai, è decisamente occupato! Conoscevamo già Damien e Mariam dai volumi precedenti della serie, ma finalmente abbiamo un libro dedicato a loro. Non vorrei riprendere la sinossi, perché potete leggerla benissimo sopra, però vorrei commentarla un pochino. 

Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero.
Damien è un personaggio alquanto intenso, sotto ogni punto di vista. Vive al massimo ogni sfida che la vita gli metta davanti e si impegna sempre al massimo per poter riuscire nei suoi intenti. E' un uomo passionale, intenso e molto molto focoso, ma che sotto quella scorza dura, come direbbe mia nonna, si nasconde un cuore tenero che sa amare a mille le persone che gli stanno a cuore. Ho adorato ogni singolo aspetto di questo personaggio: così umano nei suoi difetti che gli calzano a pennello, tale da renderlo ancora più interessante. La rabbia che si porta appresso è qualcosa di legato al passato che non posso svelarvi, per non farvi spoiler, ma quel fatto accaduto nel passato è qualcosa di delicato che va maneggiato con cura per non cadere nel banale e, soprattutto, nel superficiale. Adelia Marino è stata abilissima nel creare una continuità nel processo di maturazione di questo personaggio. Durante il percorso dei tre libri si riesce a vedere una crescita impressionante di questo personaggio e, soprattutto, riusciamo a vedere come inizia a lavorare su questa rabbia che cova nel profondo. Tantissimi complimenti all'autrice per la delicatezza e la cura che ha messo nel trattare un così delicato "problema". Oltre a questo aspetto qui, Damien si ritrova ad affrontare una nuova sfida.


Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati.
Purtroppo il suo gemello si è allontanato dal set per un certo periodo. Abituato a vivere in simbiosi con un'altra persona, il nostro protagonista si trova alquanto spiazzato. Da questo momento possiamo benissimo vedere come si sia rimboccato le mani e come abbia spiccato il volo nel mondo degli adulti. Forse non è un esempio da seguire sotto tutti i punti di vista, ma è un personaggio che nel momento più buio della sua vita (perché, come se non fosse abbastanza, gli sono successe altre cose...) è riuscito a guadagnarci qualcosa di buono e a crescere a livello personale. 


Mariam è tornata.
Ora, invece, parliamo della protagonista. Per chi avesse letto il volume precedente, sa benissimo i problemi che ci sono stati tra i due protagonisti. Ora che Mariam è tornata, cosa succederà? Questo è un problema che Damien ha fatto fatica a digerire, ma è stato prontissimo a cercare di risolverlo. Devo dire che Mariam non mi ha mai entusiasmato tanto come personaggio nei volumi precedenti, ma in questo volume subisce un cambiamento impressionante che me l'ha fatta apprezzare maggiormente. In questo libro si è trovata a mettersi in gioco viste le grandi sfide che la vita le ha posto nel suo cammino. Mi è piaciuto molto come ha reagito di fronte ai vari ostacoli e com'è maturata e cambiata nel corso della storia.

Voi sapete quanto io adori e veneri questa scrittrice. I suoi libri li divoro nel giro di poche ore e li apprezzo sempre al massimo. Il suo stile di scrittura è molto fresco e dolce che ti attira a continuare la lettura come se ci fosse una calamita all'interno del libro. Scelta azzeccatissima quella di fare i punti di vista alternati, a parer mio rende il libro più completo. Reso ancora più finito dai flashback che aiutano la comprensione di certe emozioni, scene ed avvenimenti. 
Se dovessi proprio trovare un difetto...direi solo che il libro è troppo corto!! Ora, dopo aver coniato i nomi delle varie ship, stavo pensando ad un nome per questa coppia. Impresa alquanto difficile visti i nomi particolari. Io stavo pensando ad Mariamen o i Marien o Damiam. Sto perdendo il mio tocco magico dopo i Blakota!!

Ora attendo la storia su Jake e Ariel!


marzo 28, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento