lunedì 2 settembre 2019

[BLOG TOUR] I personaggi di "Mai più Così Vicini" di Marilena Barbagallo

Buongiorno lettori, come state? Inauguriamo settembre con la tappa del blog tour dedicato al nuovo libro di Marilena Barbagallo "Mai più così vicini". Premetto che è la prima volta che tratto la tappa dei personaggi, anche se per me sono molto importanti, non me la sono mai sentita di provare a presentarveli. Ora è giunto il momento di mettermi in gioco. Chiedo scusa in anticipo se non sarà in grado di rendere giustizia a questi personaggi così complessi. Ringrazio la casa editrice per la copia in anteprima.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Mai più così vicini
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 5 settembre 2019
Pagine: 448
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo:

 

Restare nell'ombra è il suo mestiere. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il "mestiere" di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò, le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?


Braccia tatuate, muscolose che si contraggono quando è arrabbiato. Mandibola volitiva, labbra carnose, naso elegante e occhi di un blu cobalto che scintillano nell'oscurità. Capelli chiari e scompigliati e un profumo che fa girare la testa. Tatuaggi che lo ricoprono su ogni centimetro di pelle sul petto. Lui è Delirio. Non possiede più un nome, solo un'etichetta. 
Nato dalle ceneri di una vita terribile, ha plasmato la sua vita per rimanere nelle menti di tutti. 
Ladro molto rinomato, è riuscito in imprese impossibili senza farsi prendere. E' sulla bocca di tutti, ma l'unica persona per lui importante, non conosce questo suo nuovo lato. Così fiero di essere il tanto famoso Delirio, ma davanti a lei si vergogna della persona che forse è stato costretto a diventare. Uomo altamente sexy con occhi che risplendono di luce propria nell'oscurità che lo circonda. Profumo che ti inebria tanto che ti fa sembrare di essere sotto l'effetto dell'alcol. Vive sempre al massimo, sotto ogni punto di vista, che sia bello o brutto l'aspetto di cui si occupa. Ladro infallibile, amante appassionato. Nessuno si affeziona ad una persona come lui, tanto da diventare la sua ossessione.


"Si è ciò che la gente dice, o ciò che si sa di essere?".
Siria, giovane donna, bellissima da mozzare il fiato, ha vissuto una vita difficile. Figlia di una prostituta: ha dovuto vivere una vita impegnativa a causa delle scelte che sua mamma è stata obbligata a fare. Sono indebitate fino al collo con il padrino che gestisce gli affare della madre e ormai è giunta la sua ora. Considerata la donna più bella del paese, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi a lei perché considerata "spazzatura" essendo la figlia di una prostituta. Non si è mai chiesta chi fosse il capo di sua madre, ma ora è giunto il momento di scoprire chi è per aiutare a saldare i debiti di sua madre. E' una donna coraggiosa che mette a rischio la sua libertà pur di aiutare una madre che nei suoi confronti non ha mai avuto un gesto di affetto. Nonostante tutto il male fisico e psicologico che ha dovuto subire dal "capo", non si è spezzata. Anima d'acciaio, cuore di leonessa e pronta a fare di tutto pur di riacquistare la sua libertà. Passionale, curiosa ed estremamente comprensiva, questa è la Siria che ci troviamo davanti.
Il mio povero cuore ha un debole per questo personaggio e spererei che Marilena Barbagallo scrivesse una storia solo su di lui. Viene definito il braccio sinistro di Delirio, soprannominato Rex per il suo fiuto sottile. Capelli biondi molto ribelli, sorriso che ti mozza il fiato, occhi pieni di significato e soprattutto pieno di tatuaggi. E' irriverente, sboccato, ma ha un grande cuore. Si definisce il più simpatico della banda, ma solo una persona è stata in grado di rubare il suo cuore anche se lui, a cui nessuna donna riesce a dire di no, non lo ammetterebbe mai. E' il classico bad boy, visto dall'esterno, ma è l'unico molto estroverso nel gruppo che cerca di appianare i lati taglienti degli altri.

Scusate ma questa foto doveva essere il punto focale di questo personaggio. Elia è più misterioso, enigmatico, non lascia trasparire nessuna emozione dal suo volto impassibile. Fedelissimo a Delirio, dopo che lui si è preso una pallottola al suo posto, viene definito il braccio destro di Ermes. Anche in lui non posso mancare i tatuaggi e un sex appeal che manda in fiamme qualsiasi persona che posa gli occhi su di lui. Questo personaggio è una continua scoperta e non ho ancora finito di capire chi è.

L'ho lasciato per ultimo, se avete letto il libro capire perfettamente perché. Jackson è sinonimo di tormento, pazzia. Dopo la morte del padre, è salito al comando del suo impero e dovrà regolare i conti con la famiglia di Siria. Riuscirà a comportarsi da uomo ragionevole oppure il suo lato bipolare uscirà allo scoperto? 


settembre 02, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento