Buongiorno lettori, come state? Ormai siamo arrivati alla fine di agosto e a settembre, si riprende a pieno ritmo le nostre solite attività. Oggi, vi porto la recensione di "Non smettere di guardarmi" di Federica Alessi & Adelia Marino. Ringrazio le autrici per la copia in anteprima!
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Non smettere di guardarmi, Heal Me Series #2
Autori: Federica Alessi & Adelia Marino
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 27 agosto 2019
Pagine: ??
Prezzo: 1,99€
Dove Trovarlo:
Regina Steiner è la figlia perfetta, quella che tutti i genitori desiderano avere. È un’amica sincera e preferisce nascondere i suoi problemi piuttosto che lamentarsi. Sembra fredda, non esterna con facilità le sue emozioni, ma le basta avere fra le mani un album da disegno e una matita per lasciarsi andare.
Ryder Jordan ha la parola “guai” scritta in fronte. Il suo passato è stato difficile, per questo è cresciuto in fretta. Fin da piccolo ha dovuto imparare a sgattaiolare via, lanciandosi i problemi alle spalle. Il pericolo e l'adrenalina sono pane per i suoi denti, ma è un perfetto gentiluomo, con il sorriso sempre stampato sul viso. Regina è il suo punto debole, ma che futuro potrebbe mai prometterle uno come lui, cresciuto in strada?
Prima di iniziare, vorrei ricordarvi che a questo link potete trovare la recensione del primo volume di novelle di questa serie. Anche il secondo volume si tratta di una raccolta di novelle, ma cambiano i personaggi. Dopo "Fino Alla Luna e Ritorno", Adelia e Federica ci hanno lasciate con la curiosità di scoprire di più sul misterioso Ryder Jordan e la frizzante Regina Steiner.
"Lui, in un modo inspiegabile, era riuscito a scongelare parti del mio cuore di ghiaccio."
Regina, figlia di imprenditori, cerca in tutti i modi di "lavare" l'etichetta che il suo cognome le impone. Per questo motivo, decide di nascondere il suo vero essere dietro a una fredda facciata. I suoi genitori hanno già in mente il futuro che vogliono per loro figlia, ma Regina non è d'accordo con l'idea dei suoi genitori. Grazie al supporto della nonna che è l'unico familiare ad accettarla così com'è, riesce a portare avanti gli studi in arte. Lei è un'artista e farà di tutto per coronare il suo sogno.
"Vidi la sorpesa sui loro volti e fui molto soddisfatta. Sorrisi. A giorni avrei ricevuto una loro risposta. Se fosse stata positiva avrei esposto le mie opere in quella galleria d'arte".Ryder, invece, ha avuto una vita poco agiata a differenza di Regina. Ha vissuto esperienze che nessun bambino dovrebbe vivere. I demoni del passato continuano a tormentarlo tanto che rischierà di cadere nuovamente nell'abisso fatto di tenebre. Dopo tutto quello che ha sofferto, riuscirà a raggiungere la luce?
"Avevo imparato, per non soffrire, a non aspettarmi molto dalla vita."Come sapete perfettamente dalle mie precedenti recensioni, sapete perfettamente quanto adori lo stile di scrittura delle autrici separate, provate ad immaginare quando scrivono insieme? Esce qualcosa di bellissimo. Penso che il loro stile di scrittura sia uno di quelli che apprezzo maggiormente. Nell'ultimo periodo sono divenuta molto critica nei confronti dello stile dei vari autori, perché è un pezzettino fondamentale del libro perché se non riesci ad entrarci in sintonia, non potrai apprezzare a pieno il libro che stai leggendo. Questo non è il caso. Il loro stile è molto semplice e con molta dolcezza riescono a comunicarci pensieri non altrettanto gradevoli come la violenza sui minori. Come il tema appena citato, questo libro racconta argomenti decisamente impegnativi, ma grazie al loro stile genuino, il messaggio arriva forte e chiaro senza risultare pesante.
Ryder e Regina hanno due personalità molto forti e questo porterà la loro storia ad essere come le montagne russe. Sono testardi, orgogliosi e forse alcune volte un po' pieni di sé. Questi protagonisti sono così dannatamente reali che ti entrano sotto pelle e dentro il cuore. Sono perfetti nei loro difetti che li rendono le persone speciali che sono. Sono belli, sono reali e sono stati creati alla perfezione. Loro sono quei protagonisti che si fa fatica a salutare perchè sotto certi punti di vista rispecchiano le nostre paure e le nostre insicurezze. La nostra coppia RR, sembra fatta per distruggersi da un momento all'altro, ma spogliati dei propri muri ed insicurezze, si completano come lo yin e lo yang. Sono due personaggi che pur di non soffrire costruiscono una facciata, circondata da muri insormontabili. Questa caratteristica rispecchia diverse persone al mondo d'oggi e questo mi ha fatto innamorare ancora di più di loro perché sono delle imperfezioni bellissime e non stereotipati. Non si direbbe che ho adorato questi personaggi, vero? Ryder è diventato uno dei miei bookboyfriend, ma ho adorato il personaggio di Regina per la sua determinazione a seguire i suoi sogni.
«Ti amo, Ryder, e ho capito che quando ami qualcuno non rinunci a quella persona per nessun motivo al monto. Ti amo per la persona che sei. È di quel ragazzo che mi sono innamorata. Non voglio che tu cambi. Io ti vedo, Ryder, è ora che tu lo sappia. Amo tutto di te».Cos'altro dire per convincervi a leggere questo libro? E' una storia dolce che saprà tenervi compagnia e donarvi un caldo sorriso.
Nessun commento:
Posta un commento