martedì 17 dicembre 2019

UNITED BOOKBLOGGER READATHON - Riepilogo

Siamo giunti al termine di questa avventura che spero si ripeterà.
Come avevo già previsto, sono riuscita a leggere solamente due libri. Questo perchè ero impegnata tra i laboratori e la preparazione di un esame.

La mia TBR era: 
1. Un Natale alla Sherlock Holmes (una raccolta di racconti - un libro con meno di 100 pagine)
2. Nient'altro che noi (un romanzo rosa - un libro di un autore italiano)
3. A Natale può succedere  (un libro ambientato a Natale)
4. Tutti i miei errori (un libro fuori dalla comfort-zone - un libro con un mistero)
5. L'ombra del vento (un libro illustrato)
6. Evil (l'ultimo libro acquistato - un libro dalla to be read del 2019)

Ho letto:
2. Nient'altro che noi - qui la recensione
5. L'ombra del vento - qui la recensione

Due libri, tre obiettivi completati. Rispetto alle altre blogger è andata male, ma sono soddisfatta del mio risultato visti gli impegni universitari.

Per chi ha partecipato alla readathon, chiediamo gentilmente di inserire qui sotto la lista dei libri letti con un commento o il link della recensione. Così ci sarà più facile fare i conti dei vincitori.

dicembre 17, 2019 / by / 2 Comments

2 commenti:

  1. Ciao! I libri che ho letto sono:
    - 'La ricetta del vero amore' per i punti libro pubblicato prima del 2019 e romanzo rosa. Un libro carino, ma la cui storia è davvero troppo corta. Le ricette rubano tutto lo spazio e, seppure il tutto sia carino, avrei preferito un po' più di approfondimento perché è stato come leggere un riassunto;
    - 'Storie della buonanotte per bambine ribelli' per i punti illustrato e raccolta di racconti. Un insieme di biografie romanzate che insistono sull'importanza di vedere se stessi come una chiave che apra le porte al cambiamento (sia personale che mondiale). Tutto molto bello, anche se non ho capito da dove abbiano preso alcune citazioni;
    - 'Portami con te' per il punto autore italiano. Si tratta di una raccolta di poesie molto carina, il cui tema principale è la consapevolezza di sé stessi e dei propri sentimenti;
    - 'Il principe di Homburg, La brocca rotta, Anfitrione' di Kleist per i punti fuori dalla comfort zone e testo teatrale. Nonostante io non sia un'appassionata di testi teatrali, ho trovato molta familiarità in questo, un po' anche perché avevo studiato l'autore all'università. È stata una vera scoperta leggere integralmente le sue due commedie e la tragedia, che mi sono molto piaciute. Sorprendente lo stile di scrittura;
    - 'L'equilibro della lucertola' per i punti consigliato e meno di 200 pagine. Mia sorella ha insistito molto perché io leggessi questo libro, ma in realtà sono rimasta un po' interdetta dalla lettura. Se la prima parte mi è piaciuta molto, la seconda è stata piuttosto noiosina;
    - 'Fairy Tail' per la categoria fumetto. Questo manga mi ha totalmente delusa per le sue atmosfere e per il fatto che i personaggi si comportano veramente come dei bambini. Bocciato;
    - 'Garry Hop 2' per i punti ultimo acquisto e libro di una serie. Con questo secondo volume, Moony mi ha lasciata interdetta perché ho trovato molta violenza che non mi aspettavo. Rispetto al primo libro mi è piaciuto meno, anche se è comunque carino.

    Ho letto 7 libri e completato 12 obiettivi. Nel blog attualmente trovate solo le recensioni dei primi 4 citati.

    Recensioni:
    - La ricetta del vero amore http://libridicristallo.blogspot.com/2019/12/recensione-la-ricetta-del-vero-amore-di.html
    - Storie della buonanotte per bambine ribelli http://libridicristallo.blogspot.com/2019/12/recensione-storie-della-buonanotte-per.html
    - Portami con te http://libridicristallo.blogspot.com/2019/12/review-tour-portami-con-te-di-serena.html
    - Kleist http://libridicristallo.blogspot.com/2019/12/recensione-il-principe-di-homburg-la.html

    Le altre recensioni arriveranno in settimana (tranne quella del manga, che non pubblicherò nel blog). Grazie ancora per questa sfida!

    RispondiElimina
  2. 1. Libro con meno di 200 pag.THOR E IL POTERE DI MJOLNIR✅
    2. Romanzo rosa ÉLITE ✅
    3. Comprato prima del 2019 COLORADO KID✅
    4. Libro consigliato o in regalo IL GIOVANE PRINCIPE ✅
    5. Middle grade o ya L’orso e l’usignolo ✅
    6. Ambientato inverno o Natale LETTERE DA BABBO NATALE ✅
    7. Sceneggiatura di un film / testo teatrale IL FANTASMA DELL’OPERA ✅
    8. Uno dalla Tbr 2019 LA CORPORAZIONE DEI MAGHI ✅
    9. Libro con mistero/ caso da risolvere ASSASSINIO SULL’ORIENTE EXPRESS ✅
    10. Fumetto SABRINA ✅
    11. Libro autore italiano LA RINASCITA DEL MARINE ✅
    12. Libro illustrato ODINO E I NOVE MONDI ✅
    Su Instagram sono delboar Arianna Delbono ��

    RispondiElimina