mercoledì 13 gennaio 2021

[REVIEW PARTY]- "La Regina Del Nulla" di Holly Black



Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Regina Del Nulla" di Holly Black. E' il terzo capitolo della serie e non vedevo l'ora di poterlo leggere.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: La regina del nulla

Autore: Holly Black

Editore: Mondadori

Data di uscita: 12 gennaio 2021

Pagine: 264

Dove Trovarlo


Lui porterà la corona e il trono alla distruzione. Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.



1. Il Principe Crudele (recensione)

1.5 The Lost Sisters (novella inedita)

2. Il Re Malvagio (recensione)

3. La Regina del Nulla

3.5  How the King of Elfhame Learned to Hate Stories (novella)


"La regina del nulla" è il terzo e ultimo capitolo della trilogia "Il popolo dell'aria". Se stai leggendo questa recensione, presumo che tu abbia già letto i precedenti due volumi altrimenti, ti consiglio di non leggerla. 


ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI VOLUME







Oddio, voi non potete capire la gioia nel poter finalmente leggere questo libro!!! Dopo il termine EPICO del volume precedente, attendevo con ansia la sua traduzione.

Ci siamo lasciati alle spalle Cardan che esilia Jude, dopo averla sposata e resa Regina degli Elfi. Cardan la esilia nel mondo dei mortali e solamente il perdono della corona potrà riportarla nel mondo fatato. 

Jude si ritrova a convivere in un mondo che non le appartiene, con il cuore a pezzi e alla ricerca della sua dimensione in una realtà che le sta particolarmente stretta. Per pagare la sua parte di affitto, si fa assoldare per sistemare delle questioni "fatate" nel mondo dei mortali. Quando Taryn le chiede aiuto, Jude crede che sia l'occasione perfetta per poter tornare nel mondo degli Elfi. Al cospetto del Sommo Re, però le cose non vanno come programmate....

Lo so che tutti avrebbero voluto un po' più di avventura, un po' più di pepe e peperoncino, però a me va benissimo così. Attendevo questo libro non tanto per la storia fantastica, ma per la love story tra i miei due adorati personaggi.

Ho passato quasi tutta la vita a proteggere il mio cuore. E l'ho fatto così bene che mi sono comportato come se non ce l'avessi. Ancora adesso è scabro, consumato, mangiato dai vermi, però è tuo.

Voi non potete capire. Cardan, oh Cardan. Non sarà uno dei personaggi maschili migliori di cui abbia mai letto, però sicuramente è entrato nel mio cuore. 

scaricata da Google

Non potete capire le urla di gioia quando hanno finalmente capito di dover mettere da parte la vendetta ed aprirsi. Guardando con una prospettiva più matura questa situazione, credo che sia un bellissimo messaggio da parte dell'autrice ai giovani che leggono questa storia. 

I personaggi hanno percorso un cammino di crescita personale, maturazione e autocoscienza straordinario. Li abbiamo conosciuti che si atteggiavano come dei bambini viziati e li abbiamo lasciati come il Re e la Regina degli Elfi capaci di governare con razionalità e con la capacità di porre il bene del popolo davanti ai loro desideri personali. 



Ho adorato il world building e me ne sono innamorata nuovamente. Si sente la magia, il richiamo proibito come quando vorresti mangiare un po' di cioccolato ma sai che non dovresti perchè non ti fa bene. L'autrice è riuscita a ricreare quella sensazione di bello e proibito che sono le fate per noi umani. 


Ho ammirato particolarmente la calma, la freddezza e la capacità di ragionare di Jude quando si è trovata in battaglia. Una vera Regina e lì si è visto quanto ella  è cresciuta. 


Anche il colpo di scena l'ho apprezzato particolarmente perchè non me lo sarei mai aspettato. Mi dispiace solamente che sia stato così breve, vorrei leggere di più suoi due regnanti della Terra degli Elfi. 



gennaio 13, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento