martedì 11 luglio 2017

5 libri da leggere sotto l'ombrellone - ya


Buongiorno lettori, ogni volta che devo iniziare un post non so mai come salutarvi. Devo trovare un nome con cui chiamarvi!
Siccome siamo a luglio, la voglia di mare c'è, l'aria che si respira sembra più pulita e i weekend si passano sotto l'ombrellone in balia del venticello che arriva dall'acqua, oggi vi voglio proporre le 5 letture perfette per la spiaggia.


Titolo: L'amore addosso
Autore: Sara Rattaro

Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Dove Trovarlo: Amazon

Sinossi:
Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice - non può farlo - che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito cera una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre - alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.


Titolo: Lo sapevi che I LOVE YOU?
Autore: Estelle Maskame
Casa Editrice: Salani
Dove Trovarlo: Amazon

Sinossi:
Eden Munro, sedici anni, non ha nessuna voglia di trascorrere l'estate con il padre a Santa Monica, in California. I suoi genitori sono divorziati, il padre si è risposato, e la ragazza deve fare amicizia con i tre figli della nuova moglie. Il maggiore è Tyler Bruce, un adolescente inquieto con un carattere forte e un ego smisurato. Frequentando Tyler e i suoi amici, per Eden inizia un'avventura in un mondo sconosciuto, completamente diverso dal suo. La ragazza fa molta fatica a rapportarsi con il fratellastro, ma capisce che c'è qualcosa di lui che le sfugge. E più cerca di scoprire la verità su Tyler, più ne rimane pericolosamente affascinata... Tra segreti, bugie e passione, come farà Eden a tenere i suoi sentimenti sotto controllo? "Lo sapevi che I love you?" è il primo volume di una trilogia.


Titolo: Io resto così
Autore: Debora Scalzo
Casa Editrice: Kimerik
Dove Trovarlo: Amazon

Sinossi:
Stella, una ragazza fragile, una bambina-donna "Non sono sbagliata vivo la vita vivo l'amore lo faccio per ore". Attraverso le pagine quasi cantate di questa storia si vivono sensazioni profonde, la vita di Stella accompagna con grazia e forza il lettore nel profondo dell'anima, là dove l'amore è il desiderio più grande di riscatto. Due grandissimi amori, un'andata e un ritorno per poi restare. Io sono così...





Titolo: (Non) ti voglio
Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: leggereditore
Dove Trovarlo: Amazon

Sinossi:
Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d'amore si trasforma in una guerra all'ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche?


Titolo: Quando arriva la notte
Autore: Francesca Petroni
Casa Editrice: La Corte Editore
Dove Trovarlo: Amazon

Sinossi: 
L'uomo seduto di fronte a lei sostiene di essere il diavolo e a Virginia sembra proprio che sia così. Giovane, bello e potente, Cassio Deloitte è il presidente dell'azienda in cui lavora, una multinazionale che vende gioco d'azzardo in tutto il mondo. Fa parte di una famiglia importante, che ha legami e influenze nelle più alte sfere economiche e politiche. Per Virginia è ciò che di più lontano possa esistere. La sua vita scorre anonima, da brava ragazza, brava fidanzata, brava lavoratrice. Sarà l'incontro con Cassio che stravolgerà la sua esistenza. La passione e la dipendenza che si instaurerà tra loro la costringeranno a togliere una alla volta tutte le maschere che ha sempre messo per cominciare a vivere davvero ogni singolo aspetto della propria vita, con tutti i rischi, però, che questo comporta.

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità.
Con affetto,
Martina
luglio 11, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento