sabato 26 maggio 2018

REVIEW TOUR - "Fox" di S. M. Lunetta
















Buona sera miei cari lettori, oggi vi porto con un po' di ritardo la recensione per il review tour del libro "Fox" di S. M. Lumetta pubblicato da Hope Edizioni. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: Fox
Autore: S. M. Lumetta
Serie: Bodhi Beach, #1
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data d'uscita: 18 maggio 2018
Pagine: 269
Prezzo: 5,99€

Dove Trovarlo:


Cosa sarà mai un po’ di sesso fra amici?
Sophie Fordham non ha mai pensato molto alla maternità, finché il suo corpo non l’ha costretta a farlo. Le analisi parlano chiaro: con l’insorgere della menopausa precoce, se vuole avere un bambino le è rimasto davvero poco tempo. E cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria? Quello che tutti immaginano, ovviamente.
Fox Monkhouse è il miglior amico di Sophie fin dall’asilo. A questo bel surfista baciato dal sole non mancano di certo le donne, ma lei spera che possa metterle da parte per darle una mano. Tra i due non vi è mai stato nulla di romantico e il fatto di chiedergli di “inzuppare il biscottino” è davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà effettivamente iniziare a spogliarsi…

Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che questo percorso verso la maternità le costerà caro. Mantenere separati il sesso e i sentimenti non è chiaramente ciò che sa fare meglio, soprattutto quando a essere coinvolto è il suo miglior amico. Se la relazione non dovesse evolvere in qualcosa di nuovo, potrebbero distruggere per sempre l’amicizia di una vita.
Con un macigno nello stomaco, realizzo che lui è il tipo giusto. Nora mi lancia un’occhiata. Non ho bisogno di dire nulla, la mia espressione esprime esattamente ciò a cui sto pensando: il mio più vecchio amico in assoluto, Fox Monkhouse, sarà il futuro padre di mio figlio… se accetta le mie condizioni.

Oggi vi racconto la storia di Sophie, una giovane ragazza ventottenne che si ritrova a riprogrammare la propria vita, infatti, il romanzo si apre con lei che si trova dal ginecologo che le comunica che sta entrando in meno pausa precoce. Per una giovane ragazza che ha sempre voluto dei figli, è un colpo dritto al cuore che la scombussola fin dentro alle ossa. Completamente spaesata e senza un percorso ben definito da seguire, si ritrova a desiderare di "sfornare" un bambino tutto suo anche se non era nei programmi. Insieme all'aiuto della madre molto sbarazzina e di un'amica ancora più pazza, cercherà il donatore ideale per dar vita ad un nuovo essere. Lei, però, non ha fatto i conti con il fatto che è un'impresa difficile e richiede tempo, tempo che lei più di tanto non ha. Per evitare di "sorpassare la data di scadenza", decide di fare una pazzia: chiedere a Fox, il suo più grande amico, di essere il donatore. Fox, il più sexy surfer in California, il suo migliore amico dagli occhi bicolore, dalla belle dorata e dal fascino irresistibile di un playboy. Tanto che male c'è un po' di sesso fra vecchi amici? E' vero il detto che fra amici ci si sostiene sempre? Che dirà Fox? Riuscirà Sophie a rimanere incinta? Cosa succederà tra loro? Potete trovare la soluzione a queste domande solamente nella lettura del libro.
Mi salta addosso, labbra sulle labbra, petto contro petto. Stiamo facendo del nostro meglio per unirci in una sola persona, anche se abbiamo ancora i vestiti addosso.  
E' stata una lettura piacevole fin dall'inizio. Non ho trovato nessuna difficoltà a continuare la sua lettura e dopo mesi, finalmente, sono riuscita a completare un libro lungo in due giorni. Questo mi ha fatto sentire molto fiera di me stessa, tutto questo grazie alla fluidità della scrittura dell'autrice. Ci sono due aspetti del romanzo che ho apprezzato davvero molto che hanno reso questa lettura molto piacevole. Il primo è sicuramente il grande umorismo al suo interno: ho riso tantissimo durante la lettura, i commenti dei due protagonisti sono mitici. In secondo luogo, una particolarità che mi ha colpito e che mi ha fatto sorridere è il fatto che la protagonista in alcuni momenti si immagina la reazione che potrebbe avere un pubblico che sta seguendo la sua vita come se fosse una serie tv. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato. Un romanzo che ti tiene compagnia la sera dopo una giornata stancante. Un romanzo rosa diverso nel suo genere. Un romanzo ben scritto e strutturato. Un romanzo con protagonisti e personaggi secondari ben delineati. Super consigliato!


La mia voce è ansimante. Il bacio che ha appena interrotto era probabilmente uno dei migliori che abbia mai ricevuto.
Era famelico, e penso che nessuno mi abbia fatta sentire così desiderata in tutta la mia vita. Lo fisso per un attimo, come se non capissi quello che ha detto. Chiaramente non ha idea di cosa abbia provocato in me.

maggio 26, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento