mercoledì 31 luglio 2019

REVIEW PARTY - "The Coaching Hours" di Sara Ney


Buongiorno lettori, come state? La sessione estiva ha fatto molte vittime? Quanti in vacanza? Oggi vi porto la recensione della mia ultima lettura, sto parlando di "The Coaching Hours" di Sara Ney, quarto ed ultimo (ahimè) volume della serie How To Date A Douchbag. Ringrazio la casa editrice per avermi fornito la copia del romanzo.


Titolo: The Coaching Hours
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 27 luglio 2019
Pagine: ??
Prezzo: 4,99€
Dove Trovarlo:



Non ci sono stronzi in questa storia.
Be’, ci sono, ma non è di loro che parla la mia storia.
La storia riguarda me, la figlia dell’allenatore.
Quando mi sono trasferita nell’Iowa per stare con mio padre, l’allenatore tutto d’un pezzo della squadra di wrestling dell’Università, pensavo che sarebbe stato come bere un bicchier d’acqua: ero convinta che vivere con mio padre sarebbe stata solo una cosa temporanea e che si sarebbe assicurato che quegli stronzi dei suoi lottatori mi lasciassero in pace.
Sbagliato su tutta la linea.
I pezzi di merda escono sempre allo scoperto quando la posta è alta.
Hanno fatto una scommessa e la posta in gioco sono io.
Dopo una serata umiliante, e troppo alcol, incontro l’ultimo bravo ragazzo del campus. E quando lui accetta di affittarmi la camera libera in casa sua, non ci penso due volte.
È ora che il bravo ragazzo trionfi.
Le chiacchierate notturne e le confidenze si trasformano in contatti prolungati, che poi diventano qualcosa di più. E l’ultimo bravo ragazzo ha la possibilità di causare più danni di qualsiasi altro stronzo.
Tutti i libri della serie How To Date A Douchbag mi sono rimasti nel cuore. Ogni ragazzina sogna l'amore, l'amore vero che hanno provato questi personaggi, nel corso della loro vita da studenti universitari. Essendo anche io una studentessa universitaria, mi sono rivista moltissimo nelle protagoniste femminili e non potevo di certo lasciarmi scappare anche questo ultimo volume. Nell'ultimo libro della serie, Sara Ney ci ripresenta un ragazzo che avevamo intravisto negli altri volumi. A forza di leggere romance, pensiamo che ogni ragazzato del college sia uno sportivo e con poca voglia di studiare. Qui ci sbagliamo tutti. Ogni persona è diversa dalle altre, ha sicuramente un lato che la caratterizza particolarmente. In questo libro, ci troviamo davanti un personaggio che ha le idee ben chiare sul suo futuro e nulla al mondo potrà distrarlo dai suoi obiettivi. Studioso, atletico e decisamente molto molto sexy. Cosa c'è di meglio, scusate?
La protagonista, invece, è la figlia del famosissimo coach dell'Iowa college. Dopo due anni nell'università cattolica a cui l'ha iscritta la madre, ha deciso di trasferirsi dal padre per completare gli studi in un'università più prestigiosa. Il padre pensa bene di mettere in guardia i vari wrestler di stare lontani dalla propria figlia, ma alcuni di loro non sono riusciti a recepire il messaggio...
Adoro lo stile di scrittura di questa autrice: è fresco come una granita d'estate, leggero come una brezza in riva al mare. Scusate, oggi la mia vena poetica ha preso il sopravvento, ma quali metafore migliori per descrivere lo stile di Sara Ney? I personaggi in questo volume sono perfetti. Forse forse, ma dicono forse e lo dico sottovoce, sono i personaggi migliori dell'intera serie. Li ho trovati perfettamente umani con i loro pregi e i loro difetti. Nonostante alcuni comportamenti di lui non sono eccezionali, ma li ho capiti. Questa è arte. Pochi autori riescono a farti immedesimare nei panni di QUALSIASI loro personaggio tanto da riuscire a capire certi comportamenti che non capiresti mai. In questo volume si vede la crescita dell'autrice e come è riuscita a modellare i vari personaggi in tre dimensioni. Alla fine sono riuscita ad amare un personaggio che pensavo di odiare e che non avrei mai cambiato idea. Spererei di leggere un libro su di lui...chissà... Ho letto questo libro, o meglio l'ho divorato, in una serata. E' perfetto per l'estate e per chi ha voglia di sognare ad occhi aperti.




luglio 31, 2019 / by / 1 Comments

1 commento: