domenica 21 luglio 2019

Recensione - "Resta Con Me Per Sempre" di Elle Kennedy


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di una delle mie ultime letture "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy edito Newton Compton Editori che ringrazio per la copia.


Titolo:  Resta con me per sempre
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 11 luglio 2019
Genere: New Adult
Pagine: 415
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo:




Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c'è una sola ragione logica per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l'insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera una superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema maggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io mi sono appena trasferita a vivere insieme a loro. Già, sono appena diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante le scintille che continuano a volare per la casa, non ho nessuna intenzione di fargli credere che muoio per lui. Con l'inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo, ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo... meglio per me.

Finalmente Elle Kennedy, dopo la serie Off-Campus, torna con la serie spin-off Briar U series. Ho personalmente amato la prima serie che ero così felice quando hanno annunciato l'uscita del nuovo libro spin-off e devo dire che le mie aspettative non sono state per niente deluse! In questo volume ritroviamo i nostri amatissimi giocatori di hockey Garrett, Dean e altri ancora...
Questa volta, sotto i riflettori troviamo Summer DiLaurentis, avete sentito bene: la sorella di Dean DiLaurentis e siccome i geni non mentono, anche lei è bella da mozzare il fiato. Divide il palcoscenico con Colin Fitzgerald o meglio noto come Fitz. Lei bellissima, estroversa, gioiosa e piena di vita. Lui sexy da morire, introverso e molto nerd. Non si dice che gli opposti si attraggono? 
Per Summer è giunto il momento di cambiare vita, la Briar University è il suo punto di svolta per iniziare a maturare e ad essere una nuova persona. Dopo essere stata "invitata gentilmente" a lasciare la sua vecchia università, la Brown, e dopo essere stata cacciata la sua confraternita, si trova in lacrime, alla vigilia di capodanno, a cercare di capire cosa fare della sua vita. Il tenero e premuroso fratello interviene e le propone di divertirsi almeno a capodanno e che ci avrebbe pensato lui alla sua sistemazione. Grazie all'aiuto di suo fratello, si trova a convivere con tre lottatori. Ora che succede? Sta a voi scoprirlo!
Devo dire che mi mancava lo stile di Elle Kennedy! Ho adorato la serie Off-Campus e non potevo non amare anche questa! Il primo libro prospetta una nuova serie all'altezza della prima. Devo dire che questo primo libro, mi hanno colpito molto i personaggi. Già negli ultimi libri avevo notato un cambiamento dell'autrice. In questo volume è ancora più evidente: sceglie personaggi complessi e li sviluppa in modo eccezionale. Voi sapete quanto io ci tenga a dei personaggi fatti bene! Lo stile di scrittura è molto lineare, senza troppi fronzoli, e molto incalzante. Dopo i diversi libri che ho letto di questa autrice, negli ultimi e soprattutto in questo, si vede come Elle Kennedy sia maturata negli anni. Lo stile è sempre il suo, ma si vede che dietro c'è stato un piccolo cambiamento: una crescita professionale dell'autrice. I temi trattati sono diversi e non sto qui ad elencarveli. In questo volume sono stati ben sviluppati: hanno avuto il loro giusto spazio senza rendere pensante la lettura.
Ottimo libro per passare un pomeriggio in spiaggia!



luglio 21, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento