mercoledì 6 novembre 2019

[REVIEW TOUR] - "L'impero delle tempeste" di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori, come state? Oggi sono davvero emozionata perchè vi parlo di un libro che fa parte di una delle mie serie preferite. Oggi vi porto la recensione di "L'impero delle tempeste" di Sarah J. Maas, quinto libro della serie "Il trono di ghiaccio".

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale. 


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: L'impero delle tempeste
Serie: Il trono di ghiaccio, #5
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Oscar Mondadori
Data di uscita: 5 novembre 2019
Pagine: 688
Prezzo: 17,00€
Dove Trovarlo:
La lunga strada dall'omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l'ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell'oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all'orizzonte, l'unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.
 La lama dell'assassina (novelle)
1. Il trono di ghiaccio
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. Regina delle ombre
5. L'impero delle tempeste
6. Tower of dawn 
7. Kingdom of ash 

ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I VOLUMI PRECEDENTI
Avevamo salutato i nostri personaggi con il botto, non ho avuto modo di scrivere la recensione di "Regina delle ombre" perché non ho ancora superato il trauma e non saprei come scrivere una recensione che abbia un senso logico. Anche per questo volume, sono ancora sotto shock e non so come riordinare i miei pensieri per potervi parlare di questo libro senza risultare caotica e senza fare spoiler, ma ci proverò.
Questo volume si apre con un flashback riguardo a Elena Galathynius e Gavin Havilliard mentre combattono Erawan. Il ritmo inizialmente è molto lento, ci stiamo preparando alla grandissima battaglia finale. 
L'ultima parte è ricca di tantissimi colpi di scena per cui vale la pena leggere la prima parte un po' più lenta. Devo dire che non mi dispiace questa tecnica: partire con relativa calma per poi andare sempre in crescendo di azione. I colpi di scena che crea Sarah J. Maas sono unici: Aelin non rivela MAI i suoi piani, ma tu sai che sta bollendo in pentola qualcosa ma non sai cosa e questo ti fa impazzire sempre di più fino a quando viene svelato un piccolo pezzettino e tu sei in preda all'ansia. Mi è capitato con "Regina Delle Ombre" che ero talmente tanto sulle spine che quando il colpo di scena mi è esploso davanti ho urlato e quasi lanciato il libro per terra.
Merwild

Non saprei come descrivervi le emozioni che i libri di questa fantastica donna mi fanno provare. Ogni pagina riserva emozioni uniche e leggendo ogni suo libro, sono sempre alla ricerca di quelle sensazioni che solo lei è riuscita a suscitarmi. Le emozioni sono un crescendo continuo, come il ritmo della storia. Partono che sono lì, nell'angolino, un po' deboli e arrivi alla fine che sei stremata dalle mille emozioni che la storia ti ha suscitato. 
“Anche se quella cosa fra loro… Sapeva benissimo che non si trattava solo di desiderio e neppure solo d’amore. La cosa che c’era fra loro aveva una forza che avrebbe potuto divorare il mondo. E se loro avessero scelto di viverla, se avessero scelto di stare insieme, avrebbe potuto tranquillamente causarne la fine.
Merwild

In questo volume, anche se la protagonista rimane sempre Aelin, anche gli altri personaggi giocano un ruolo importante. In questo volume impariamo a conoscere ed aprezzare personaggi che prima erano offuscati dalla luce accecante che è Aelin. In questo volume lei è più forte che mai e sempre più determinata a riprendersi ciò che le appartiene per diritto di nascita. E' una regina che sacrificherebbe la sua vita per il suo popolo. Rowan,  lo so che incarna la perfezione fatta persona ed è poco credibile, però almeno nei libri lasciatemi fantasticare un po'. 
Morgana0anagrom
Anche in questo volume riusciamo a scorgere poco del suo carattere, anche se ci vengono rivelati lati di lui che fino a prima non potevamo nemmeno immaginare. Prima di questo volume, Manon non mi andava a genio, ma in questo volume l'ho trovata eccezionale e l'ho adorata come Abraxos. In questo volume impariamo ad apprezzare la "perfida" Lysandra che da mostra dei suoi lati più veri. 
Grazie a questo volumo ho iniziato ad apprezzare anche la figura di Lorcan ed Elide che prima trovavo insignificanti. L'aspetto che adoro di più di questa serie sono sicuramente i personaggi che mentre andiamo avanti con la storia, si spogliano dei loro muri per farci conoscere il loro vero essere. Sicuramente anche i colpi di scena sono qualcosa di eccezionale e il fatto che il lettore scopra i piani e le macchinazioni di Aelin insieme ai suoi amici, è qualcosa di incredibile che ti lascia a bocca aperta.




Vi lascio il calendario del review tour così potete scovare altre recensioni!!

novembre 06, 2019 / by / 1 Comments

1 commento: