venerdì 15 novembre 2019

[REVIEW TOUR] - "The Lying Hours" di Sara Ney

Buongiorno lettori, come state? Oggi sono tornata con una recensione di una delle mie ultime letture. Sto parlando di "The lying hours" di Sara Ney, edito da Hope Edizione e quinto volume della serie How to date a douchebag. 


Le recensioni dei volumi precedenti le potete trovare sul blog. 

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale. 


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: The Lying Hours
Autore: Sara Ney
Serie: How tu date Douchebag #5
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 12 novembre 2019
Pagine: 264
Prezzo: 4,99€ (ebook)
Dove Trovarlo:


ABRAHAM DAVIS – L’onesto e sempre disponibile Abe è nei guai fino al collo...
È un bravo ragazzo, il “Nonnino” della squadra di wrestling, a cui tutti si affidano per risolvere i loro problemi. I suoi compagni di squadra vanno da lui per tutto; consigli, compiti o quando hanno bisogno di un autista sobrio alle tre del mattino. Abe non dice mai di no.
L’attuale missione di Abe è semplice: curare il cuore infranto del suo coinquilino, aiutandolo a trovare una ragazza sull’App LoveU, senza rimanere invischiato nelle menzogne.
SKYLAR GABRIEL è a un bivio.
Passi per i voti appena decenti, ma con gli appuntamenti con gli stronzi ha chiuso. Dove sono finiti tutti i bravi ragazzi?
Desidera un ragazzo bello, dolce e sincero, che la faccia ridere. In un ultimo disperato tentativo di trovare il ragazzo dei suoi sogni, Skylar si iscrive all’App LoveU.
A metà settimana va all’appuntamento con il compagno di stanza di Abraham Davis.
Skylar Gabriel sta frequentando il ragazzo sbagliato, ma ancora non lo sa.
Perché?

PERCHÉ ABE DAVIS È UN BUGIARDO.
1. The studying hours 
2. The failing hours 
3. Th learning hours 
4. The coaching hours 
4. The liying hours

Ho scoperto Sara Ney per caso e non ringrazierò mai abbastanza la casa editrice Hope Edizioni per avermi regalato questi piccoli gioiellini. Ogni volta che viene annunciato un seguito di questa serie, abbandono tutto quello che sto facendo per potermi dedicare completamente al libro. Sara Ney è una delle autrici che riesce sempre a "tirarmi fuori" dal blocco del lettore. 
In questo volume conosciamo Abraham Davis, o meglio conosciuto come Abe. Anche lui, come tutti i suoi predecessori nella serie, fa parte della squadra di wrestling. Per chi avesse letto anche gli altri libri, si immagina il classico ragazzo sportivo che non vede non vuole nulla di serio, ma solo divertimento. Non è così. Ogni gruppo è eterogeneo, formato da persone diverse con caratteri diversi. Abe è il classico ragazzo studioso, concentrato sulla sua carriera perchè nella vita vuole diventare qualcuno. Abituato fin da piccolo al rispetto verso le altre persone, si trova un po' spaesato nel classico college americano dove le vere amicizie sono rare. E' il tipo che non dice mai di no, perchè convinto di aiutare sempre i propri "amici". Per questo motivo, decide di aiutare il suo coinquilino JB a "rimorchiare" (passatemi il termine" ragazze del campus tramite un app di incontri. Il suo unico lavoro è selezionare le ragazze più interessanti, farci un po' conversazione per poi lasciare campo libero al suo coinquilino. Tutto bene fino a quando non conosce sull'app Skylar...e lì iniziano i problemi. 
E' un romanzo molto divertente, esilarante e devo dire che spesso mi sono trovata a ridere con la mia compagna di stanza che mi guardava male. Lo stile, come in ogni suo libro, è molto incalzante e devo dire però, che in questo libro mi è sembrato tutto troppo troppo veloce. Negli altri libri, i personaggi hanno avuto più di due episodi per potersi incontrare e conoscere, ma questo volume ruota attorno solamente a due incontri dei nostri personaggi. Devo dire che questo mi ha deluso un po', perchè avrei voluto leggere di più su Abe e Skylar anche perchè tutta questa fretta non mi ha fatto apprezzare la loro love story. I personaggi sono ben caratterizzati anche se in alcune situazioni ad Abe veniva dato più spazio rispetto a Skylar di cui caratterialmente conosciamo relativamente poco. Tutto sommato è un libro molto carino e ti tiene compagnia per un po' di ore alla sera. Ringrazio Sara Ney per avermi nuovamente tirato fuori dal blocco del lettore. Quattro stelline non troppo piene.


novembre 15, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento