martedì 14 luglio 2020

[REVIEW PARTY] - "Crescent City - La Casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas.

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: La casa di Terra e Sangue
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Data di uscita: 14 luglio 2020
Pagine: 708
Prezzo: 19,90€
Dove Trovarlo:


Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell'amore sono i temi principali de "La casa di terra e sangue", il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.


"Crescent City - La Casa di Terra e Sangue" di Sarah J. Maas, edito da Mondadori, apre le porte a un nuovo e avvincente mondo fantasy new adult, confermando la maestria dell'autrice nell'intrecciare trame intricate e personaggi affascinanti.

La storia si svolge in un universo complesso e ricco di sfumature, popolato da umani e creature paranormali divise in quattro diverse "case". Questo intricato world-building iniziale, sebbene fornisca uno sfondo dettagliato, potrebbe risultare inizialmente un po' ostico, richiedendo al lettore un impegno maggiore per orientarsi. Tuttavia, una volta superata la fase introduttiva, la narrazione decolla, rivelando una trama avvincente e personaggi memorabili.

La protagonista, Bryce Quinlan, una giovane donna mezza umana e mezza fae, affronta una tragica perdita che cambia il corso della sua vita. Il suo percorso di crescita e resilienza è affascinante, trasformandola da una festaiola spensierata a una figura determinata a vendicare coloro che ha perso.

L'ingresso in scena di Hunt Athalar, un angelo caduto noto come "l'Ombra della Morte", aggiunge un elemento di mistero e fascino alla trama. La dinamica iniziale tra Bryce e Hunt, caratterizzata da tensione e scontri, si evolve gradualmente in una connessione più profonda e coinvolgente. La Maas riesce a tratteggiare i loro personaggi in modo complesso, offrendo sfumature di vulnerabilità e forza.

Il romanzo presenta anche una ricca galleria di personaggi secondari, ciascuno contribuendo in modo significativo allo sviluppo della trama. Rhun, il fratellastro fae di Bryce, si distingue per la sua considerazione e amore fraterno, mentre Lehabah e Syrinx, due adorabili creaturine, aggiungono leggerezza e comicità alla storia.

Il ritmo della narrazione è generalmente scorrevole, sebbene la prima parte possa risultare leggermente più lenta, com'è tipico nei volumi iniziali di una serie. Tuttavia, la seconda metà del romanzo è densa di eventi, colpi di scena e rivelazioni inaspettate.

Il finale, emozionante e romantico, riesce a chiudere un cerchio senza lasciare il lettore in sospeso con un cliffhanger e, al contempo, lascia intravedere questioni ancora irrisolte che promettono sviluppi interessanti nei futuri capitoli della serie.

Con oltre 700 pagine, "Crescent City" offre un viaggio avvincente attraverso un mondo fantasy intricato. Pur presentando alcuni punti in cui la trama avrebbe potuto essere più concisa, l'autrice riesce a tenere il lettore incollato alle pagine con uno stile intrigante e una trama coinvolgente. In definitiva, Sarah J. Maas conferma la sua abilità nel creare storie avvincenti e personaggi indimenticabili, lasciando i lettori impazienti di scoprire cosa riserva il prossimo capitolo della serie Crescent City.

luglio 14, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento