martedì 8 settembre 2020

[BLOG TOUR] - Cinque motivi per leggere i romanzi di Agatha Christie


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la mia tappa del blog tour dedicato all'Oscar Draghi che raccoglie tutti i racconti di Poirot.

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Poirot - Tutti i racconti
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Data di uscita: 1 settembre 2020
Pagine: 972
Prezzo: 25,00€
Dove Trovarlo: 



Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni d'epoca in bianco e nero.


LEGGERE I LIBRI DI AGATHA CHRISTIE


I detective. Come posso non citare come prima ragione Hercule Poirot o Miss Marple? Sono dei personaggi iconici e anche se non avete mai letto niente di AC, sapete sicuramente chi sono. Non è vero? Sono dei personaggi dal carattere bizzarro ma che invogliano il lettore a leggere di più e a cercare l'assassino.

Lo stile di scrittura di Agatha Christie. E' uno stile che ha fatto la storia e sicuramente la farà ancora. E' intrigante, coinvolgente e senza troppe descrizioni fa capire al lettore tutto quello che c'è da sapere per continuare la storia.


Il mistero. Fino ad ora non sono mai riuscita ad individuare il colpevole prima che lei ce lo svelasse.

Modo di investigare inusuale. Siamo abituati a vedere CSI dove la tecnologia regna sovrana, ma provate voi a cercare il colpevole di un crimine senza di essa. Ne sareste in grado?
Ogni storia è diversa. Nonostante abbia letto ormai molti libri di Agatha Christie, ogni sua storia è diversa dalla precedente e ci insegna sempre qualcosa di diverso.

settembre 08, 2020 / by / 1 Comments

1 commento:

  1. Concordo con tutti i motivi! *____*
    Per fortuna che ha scritto così tanti libri, la Christie: mi sarebbe dispiaciuto pensare di rimanere senza! :D

    RispondiElimina