Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione del capitolo, per ora finale, della pentalogia di Susan Dennard, "Bloodwitch".
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Bloodwitch
Autore: Susan Dennard
Editore: Oscar Vault Mondadori
Data di uscita: 16 marzo 2021
Pagine: 528
Prezzo: 24,00€
Dove Trovarlo:
Nel magico mondo delle Lande Stregate, nessuno è al riparo dall'oscurità che incombe. Lo Stregone del Sangue Aeduan e la Strega dei Fili Iseult lottano per sopravvivere mentre le armate del Re Predone avanzano nelle Lande seminando morte e terrore tra la popolazione innocente. Aeduan e Iseult hanno mire diverse, ma hanno imparato a fidarsi l'uno dell'altra, consapevoli che le loro vite dipendono dal legame che hanno instaurato. Un legame molto sottile... Mentre la guerra dilaga ancora una volta nelle Lande Stregate, Iseult sa che c'è un'unica speranza di riportare la pace: ritrovare l'amica Safi, la Strega della Verità, e, unendo i loro poteri, porre fine al caos. Ma la lama di Signora Sorte arriva per tutti, e ora Aeduan non può più fuggire il proprio passato.
1. Truthwitch
2. Windwitch
2.5. novella Sightwitch)
3. Bloodwitch
4. Witchshadow (a giugno in inglese)
5. Untitled
ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO IL PRIMO VOLUME, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO
Non ha senso che vi riassuma la trama di questo volume, anche perhcè succedono tantissime cose e rischierei solamente di farvi più confusione e di rovinarvi la lettura.
Anche in questo capitolo ritroviamo i personaggi ad affrontare percorsi separati. Abbiamo la possibilità di scoprire ancora di più su ognuno di essi tramite i vari punti di vista che ho adorato!! Questi diversi pov sono perfetti. Aggiungono informazioni alla storia e ti permettono di entrare ancora più a contatto con i personaggi. Probabilmente l'unico punto di vista che non ho apprezzato tantissimo è quello di Safi, anche perchè non la trovo particolarmente interessante.
Seguiamo Merik nel suo viaggio alla scoperta di questa "forza oscura" che lo divora da dentro. Capiamo di più il suo stato d'animo e come sta vivendo la situazione. Ovviamente per lui, gli succeddono tantissime cose come se non ne avesse già abbastanza per le mani. Se nei primi volumi non mi aveva particolarmente colpito come personaggio, devo dire che questo volume mi ha colpita.
Abbiamo i soliti capitoli di Safi che non mi hanno particolarmente colpita.
Abbiamo i classici capitoli di Iseult che sono fantastici. Penso sia il mio personaggio preferito. Tramite i suoi pensieri, percepiamo la sua frustrazione per come Gufetta non l'ascolti. Conosciamo una versione di Iseult forte, determinata nel raggiungere il suo obiettivo e a proteggere gli indifesi. Se già nei primi capitoli mi aveva colpita, ora ne sono proprio innamorata. E' il miglior personaggio che l'autrice ha creato, insieme ad Adeuan.
Ma quanto è affastinante questo stregone del fuoco? Se nei primi capitoli lo vedevamo dall'esterno, avvolto nella sua arua di mistero e completamento privo di emozioni, in questo volume, FINALMENTE, lo conosciamo meglio e non possiamo che non innamorarcene.
Quanti di voi shippano Adeuan e Iseult come me? Una delle ship più grandi del secolo. C'è questa chimica, questa intesa...
Vivia |
Lo stile dell'autrice a me piace molto, non sai mai cosa puoi trovare nella pagina successiva e questo rende la lettura ancora più elettrizzante.
Non vedo l'ora di poter continuare con questa serie!!
Nessun commento:
Posta un commento