giovedì 9 settembre 2021

[REVIEW PARTY] - "Unravel The dusk" di Elizabeth Lim

 


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Unravel The Dusk" di Elizabeth Lim.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Unravel the dusk

Autore: Elizabeth Lim

Editore: Mondadori

Data di uscita: 31 agosto 2021

Pagine: 348

Prezzo: 20,00€

Dove Trovarlo: Amazon




Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l'imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate. Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull'orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre. La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa... La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.



VI CONVIENE LEGGERE QUESTA RECENSIONE SOLAMENTE SE AVETE LETTO IL PRIMO VOLUME. NON CI SARANNO SPOILER SU QUESTO LIBRO, MA RICHIAMERO' UN PO' LA TRAMA DEL PRIMO VOLUME.







Il libro ripende da dove ci eravamo lasciati. Ormai la guerra infuria alle porte e Maia deve combattere contro il demone che sta cercado di prendere possesso del suo corpo e della sua mente.

Questo libro sicuramente è più ricco di colpi di scena e di avventura rispetto al volume precedente e sotto certi aspetti l'ho apprezzato di più anche se non mi ha convinto tanto come il primo. Se in "Spin the dawn" impariamo a conoscere il mondo creato da Elizabeth Lim, in questo volume la storia si concentra più sull'evoluzione dei fatti. Sicuramente questo secondo capitolo si concentra di più sulla protagonista e ho davvero apprezzato la sua analisi introspettiva, però credo che a questo volume manchi quello che aveva il primo. L'ho trovato un po' più scarno per quanto riguarda le infomazioni che vengono condivise con il lettore e concentrandosi solamente sulla battaglia, si sono perse tante sfumature che hanno reso prezioso il primo capitolo.

Maia ha subito un percorso di crescita strabiliante anche se devo essere sincera, in questo volume non mi ha fatta impazzire. Il personaggio che mi ha colpito fin da subito e che ha ristabilito il primato tra i miei personaggi prefiti di questa duologia, è sicuramente Lady Sarnai. Una donna forte, ferma nei suoi ideali e nel suo credo. Maia l'ho trovata un po' scostante e alla ricerca di fare l'eroina a tutti i costi; quindi mi ha dato l'idea di "poco reale".

Bisogna però ammettere che Elizabeth Lim è stata molto brava condensare questa storia in solo due capitoli e tutto sommato la storia è molto carina e ti tiene compagnia. Peccato solamente che il secondo volume non sia all'altezza del primo sia per la storia pi semplice, sia per la complessità della struttura del testo.


settembre 09, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento