giovedì 11 novembre 2021

[REVIEW PARTY] - "La Confraternita delle Streghe" di di Kass Morgan & Danielle Paige


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Confraternita delle Streghe" di di Kass Morgan & Danielle Paige.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: La confraternita delle streghe
Autore: Kass Morgan & Danielle Paige
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 novembre 2021
Pagine: 288
Prezzo: 18,90€
Dove Trovarlo: Amazon

La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe. Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L'unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto… Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una "sorella". Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne. Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe…



Ero davvero curiosa di leggere questo libro, soprattutto perchè ho sempre voluto leggere qualcosa di più sul tema streghe.


"La Confraternita delle Streghe" ci racconta la storia dei Corvi, la confraternita Kappa. Questa storia ci viene raccontata dal punto di vista di Scarlett e di Vivian. Scarlett è una strega da tutta la vita e mira alla presidenza dei Corvi, mentre Vivian non sapeva di avere il potere della magia. Scarlett è sempre stata posta all'ombra della sorella e niente e nessuno si può mettere tra lei e il suo ruolo di presidente della congrega di streghe più potente. Vivian, invece, si ritrova al college, più precisamente al Westerly College di Savannah, per poter sfuggire all'instabilità che le ha regalato sua madre fin da piccola. Come in ogni cosa, c'è il lato buono della magia e la magia nera. Tutte le streghe dovrebbero praticare solo la magia "buona", ma spesso ci sono persone che sono attratte dal potere. 


Ho apprezzato tantissimo la storia!! Ho provato un grande piacere durante la lettura che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. L'aspetto che più mi ha convinto di questo libro è proprio la sua ambientazione. Come ormai credo sappiate, frequento il quarto anno di università, ma ho sempre sognato di poter vivere in un campus universitario in stile americano. Le autrice mi hanno permesso di vivere questo sogno tramite Vivi e Scarlett e tutti i Corvi. Ho davvero adorato l'ambientazione universitaria e come le autrici non ci diano troppi dettagli sulle lezioni etc, ma ci facciano comunque cogliere tutta l'atmosfera da college. 


Ho apprezzato lo stile di scrittura scorrevole, privo di fronzoli che mi ha permesso di godermi questa fresca lettura. Mi è piaciuto molto il senso di sorellanza della confraternita e come tutte sono pronte a sacrificarsi l'una per l'altra. 


E' una storia piacevole, alla scoperta della magia e quando meno te lo aspetti...tac!! Le autrici piazzano dei colpi di scena incredibili. Io mi ero fatta una certa idea, ma mi hanno proprio portato fuori dai binari! Fantastico!!


Questo libro avrebbe tutte le carte per essere valutato con 5 stelline, ma ci sono due aspetti che mi hanno lasciato un po' perplessa. Il primo e il meno importante è la velcoità con cui si sviluppa la storia d'amore, ma tutto sommato non mi ha dato particolare fastidio essendo una cosa completamente marginale. 

L'altro punto che mi ha lasciato particolarmente perplessa è che succede una cosa. Per evitare spoiler lo scriverò in bianco e se vuoi sapere a cosa mi riferisco basta che con il mouse evidenzi il testo.

Sto parlando di come Gwen abbia recuperato i poteri. Diciamo che tutta la sua faccenda lascia un po' perplessi perchè non viene approfondita. Al lettore viene spiegato che la confraternita toglie i ptoeri a questa ragazza, ma ad un certo punto riacquisa i suoi poteri. Ma com'è possibile? Non era impossibile per lei? 

Ecco, c'è un aspetto sulla magia che non viene approfondito e soprattutto sembra contradditorio rispetto a una cosa che le autrici ci avevano detto, quindi avrei voluto una spiegazione più esaustiva e non del tipo: "è successo e basta".

Per concludere, il libro mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio caldamente! Sicuramente è una delle letture migliori del 2021.


novembre 11, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento