giovedì 23 dicembre 2021

[REVIEW PARTY] - "Ritorno a Virgin River" di Robyn Carr

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Ritorno a virgin River" di Robyn Carr.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Harper Collins, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Ritorno a Virgin River

Autore: Robyn Carr

Editore: Harper Collins

Data di uscita: 22 Novembre 2021

Pagine: 319

Prezzo: 6,90€

Dove Trovarlo: Amazon




L'attesissimo ritorno a Virgin River con una storia inedita su nuovi inizi, nuovi amici e la magia del Natale. Kaylee Sloan è una scrittrice in crisi di creatività che, decisa a sfuggire le distrazioni ed evitare le festività natalizie, prende in prestito una baita a Virgin River, certa che l'isolamento l'aiuterà a scrivere. Le basta guidare verso nord, tra le montagne e le maestose sequoie, per sentirsi ispirata, finché non si trova davanti alla baita distrutta dalle fiamme. Disperata si dirige al Jack's Bar e lì scopre una comunità pronta ad aiutare chi ha bisogno. Con l'avvicinarsi delle vacanze, Kaylee si scopre piena di meraviglia, perché non c'è posto migliore di Virgin River per trascorrere il Natale e aprire nuovamente il proprio cuore.



Questo Natale non sarà un Natale come gli altri. Già negli ultimi anni avevo perso la gioia del Natale e la magia delle festività. L'anno scorso penso che pochissime persone abbiano sentito la magia di questa festa, però quest'anno poteva essere l'anno della rinascita ma per motivi personali non lo è stato. Per tali motivazioni avevo bisogno di un incentivo, un aiuto a riemergermi nello spirito natalizio, quindi non vedevo l'ora di poter leggere questo libro anche se mi ha donato più dolore che felicità.


In questo volume torniamo nella magnifica Virgin River, per chi di voi ha visto la serie tv, può capire che passare il Natale in questo paesino molto caratteristico fa amare questa festa anche ai "Grinch". La nostra protagonista, Kaylee ha deciso di sfuggire dalla sua vita e dalla sua città per rifugiarsi in questo piccolo porto sicuro e accogliente per poter riprendere in mano le redini della sua vita e poter continuare la stesura del suo romanzo. Il suo trasferimento dovrebbe essere una fuga dalla realtà, dal dolore. Preso in affitto uno chalette di amici di famiglia, parte alla ricerca di un po' di serenità. Per fortuna (che dite?) la casetta è in cenere e si trova senza casa. Chissà come mai, ma un affascinante uomo sta vivendo insieme al padre e le cede in affitto la casa che si era costruito per sè. Riuscirà Kaylee a riscoprire la magia del Natale a Virgin River nonostante questa giornata le ricordi solo molto dolore?


Devo essere sincera: mi aspettavo una storiella d'amore leggera in tema natalizio, ma "Ritorno a Virgin River" ha molto di di più da offrire. Inanzitutto il panorama mozzafiato, i tramonti e le albe che solo questi paesini molto caratteristici sanno donare. E' il primo libro che leggo di questa serie e autrice e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Io conoscevo Virgin River grazie alla serie tv e mi ero già innamorata della storia e dell'ambientazione caratteristica, ma mi sono innamorata nuovamente grazie al racconto dell'autrice. Questo libro fa trasparire anche tutto il dolore che la protagonista prova e devo essere sincera, l'autrice è stata davvero bravissima a farci sentire questa emozione così forte tramite delle semplici parole. Non pensavo di rimanere così colpita da questo libro, tant'è che ora voglio recuperare tutti i libri della serie!


dicembre 23, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento