martedì 11 gennaio 2022

[REVIEW PARTY] - "Perchè il Re degli Elfi Odiava le Storie" di Holly Black

 


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Inauguriamo il 2022 con questa recensione! Oggi vi porto la recensione di "Perchè il Re degli Elfi Odiava le Storie" di Holly Black.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Perché il re degli elfi odiava le storie

Autore: Holly Black

Editore: Mondadori

Data di uscita: 11 gennaio 2022

Pagine: 192

Prezzo: 19,90€

Dove Trovarlo: Amazon 







Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia "The Folk of the Air", raccontati tutti dal punto di vista di Cardan. Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.



Ho scoperto l'esistenza di questo libro dopo la fine del terzo volume della serie. Io ero totalmente folgorata dalla storia che non ero pronta a dire addio ai nostri personaggi.


"Perchè il Re degli Elfi Odiava le Storie" non è un libro essenziale per la storia, ma è necessario per chi, come me, si è affezionato ai personaggi (cof cof, soprattutto a Cardan) e vuole conoscerlo di più. Infatti, questo volume raccoglie una serie di storie, racconti che ci permettono di conoscere più a fondo il principe Cardan. Egli è uno degli innumerevoli figli del re, segnato fin dalla nascita da una visione del suo destino poco felice, si ritrova a combattere per poter sopravvivere nella terra delle fate, note per non essere magnanime. 


"Perchè il Re degli Elfi Odiava le Storie" ci permette di avere una visione più introspettiva sul personaggio. Ci permette di capire il suo passato, cosa ha vissuto e, soprattutto, come lo ha vissuto. E' un libro di approfondimento, secondo me, necessario per gli amanti della serie perchè ti permette ancora di più di affezionarti alla storia. Anche questo libro è stato scritto in modo superbo, quasi come una fiaba. Durante la lettura ho avuto l'impressione che qualcuno mi stesse leggendo la storia e non fossi io a leggerla.



gennaio 11, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento