Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Un cuore così impavido e spezzato" di Brigit Kemmerer.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Un cuore così impavido e spezzato
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Oscar Vault Mondadori
Data di uscita: 8 febbraio 2022
Pagine: 456
Prezzo: 22,00€
Dove Trovarlo: Amazon
Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un'imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita. Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona... finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l'unico modo per salvare il regno. Dopo "Un fato così ingiusto e solitario", prosegue la saga di Emberfall: un racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull'orlo della guerra.
ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI VOLUMI, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO
Bene, direi che abbiamo lasciato il giusto spazio per evitare eventuali spoiler, ma anche lo spazio necessario per creare un po' di suspance. Bene signori, oggi vi parlo di un secondo volume che ha più spessore del primo, quando mai è successo? Di solito i secondi capitoli delle serie si riconoscono per fare calare un po' hype della storia, ma qui questo volume prende una piega totalmente diversa.
Il libro riprende da dove si è terminato il primo e finalmente riusciavo ad avere il punto di vista di Grey. Egli si sta nascondendo perchè sta costudendo un segreto che potrebbe fare dei danni. Durante il suo nuovo impiego conosce Tycho, un ragazzo giovane e pieno di grinta.
Finalmente la storia si arrichisce di personaggi e di filoni e devo dire che Lia Mara ha decisamente superato le mie aspettative ed è diventata la mia preferita! Sono riuscita a riconoscermi di più in lei come donna, ragazza e giovane alla scoperta del suo posto nel mondo.
Ho trovato questo volume nettamente superiore al primo per tutta l'introspezione che ci viene fornita dei personaggi, i diversi punti di vista che ci forniscono degli scorci di ogni personalità possibile. Brigid Kemmerer ha una penna eccezionale che sa dare vita a dei personaggi così realistici che ogni lettore è in grado di immedesimarsi in essi. Ho davvero apprezzato l'umanità di certi protagonisti e come essi stessi commettano degli errori, come ogni persona.
Ovviamente i miei personaggi preferiti sono Lia Mara e Grey. Li ho trovati meno artificiosi mentre il principino Rhen mi è caduto un po' in basso. L'ho sempre trovato un po' superficiale e l'autrice non ci ha permesso di entrare più di tanto nella sua testa e questo non mi ha permesso di dare una giustificazione alle sue azioni. Mi dispiace perchè credo che potesse diventare uno dei personaggi meglio riusciti dopo Grey e Lia Mara perchè, da come sono riuscita a intuire tra le righe, è un grandissimo calcolatore e soppesa ogni sua mossa. Mi sarebbe piaciuto entrare nei suoi ragionamenti per capire qual è il percorso logico dietro ogni sua azione.
Le ambientazioni sono sempre le stesse del primo volume, non ci vengono fornite descrizioni per quanto riguarda la cultura.
Ovviamente i punti di vista multipli hanno dato profondità alla storia e l'hanno resa completa. Credo che sia uno dei migliori retelling che abbia mai letto e mi dispiace che non sia così conosciuto. Il lato romance non è così presente, ma non credo che sia una debolezza di questo romanzo, anzi, è tutto molto velato e credo anche più realistico. Non sempre c'è una fiamma che arde fin da subito, intensa e che porta a fare azioni sconsiderate.
Spero che l'ultimo volume porti la storia sempre più in crescendo e che ci dia il finale che ci meritiamo.
Nessun commento:
Posta un commento