Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Covet" di Tracy Wolff.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Sperling & Kupfer, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Covet
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 11 gennaio 2022
Pagine: 703
Prezzo: 17,90€
Dove Trovarlo: Amazon
«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.» Puoi seguire il tuo cuore pur facendo soffrire chi ami? Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo? Dopo Crave e Crush, Covet è il terzo volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff.
Ho iniziato a leggere "Covet" appena uscito, in un periodo dove io e la lettura ci eravamo di nuovo allontanati. Un periodo in cui non provavo più la solita gioia nel leggere, nell'immergermi in mondi nuovi e vivere avventure che nel mondo reale non potrei mai sperimentare. "Covet" è un bel bestione di 700 pagine e nonostante il periodo particolare, sono riuscita a ritrovare la gioia che la lettura mi dona.
ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI VOLUMI, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO
Vogliamo un attimo parlare di com'è finito il secondo volume? Non vorrei dire esplicitamente cosa succede per non fare nessuno spoiler, ma ragazzi, ho aspettato CON ESTREMA ANSIA che uscisse questo volume per sapere che cavolo stava succedendo. Ritroviamo tutti i nostri amati personaggi del secondo volume: Jaxon, Hudson, Macy, Grace e molti altri. Il terzo capitolo riprende non proprio nel punto esatto in cui ci ha lasciato il secondo volume, ma porta con sè tutte le conseguenze di questa grande rivelazione. I nostri protagonisti però non possono concedersi il lusso di pensare ai loro problemi come ogni adolescente, ma devono anche pensare a come salvare il mondo da un'imminente guerra.
Cari lettori, sono 700 pagine di pura sofferenza, di puro slow burn anche se, detta sinceramente, ho letto questo libro per Hudson e non tanto per la guerra (😅😂). Questo libro è intriso di emozioni, di sentimenti, di puro dolore e puro amore. Conosciamo sempre di più un Hudson che ci era stato dipinto come il cattivo della storia. Vediamo la sua sofferenza, accarezziamo le sue cicatrici e impariamo ad amarlo sempre di più (anche se io ero già follemente innamorata). Grace invece si trova in una situazione in cui nessuno vuole trovarsi: costretta a scegliere chi amare. Questo libro è puramente dedicato a due personaggi, mentre gli altri vengono un po' messi in secondo luogo, anche se l'autrice comunque ci permette di scovare alcuni lati anche di essi. Questo volume è un inno al combattimento per i propri cari, è un libro che ci racconta come le persone trovino la forza nell'amore degli altri.
Troviamo personaggi forti che nonostante il peso del mondo ricada sulle loro spalle, non si fanno spezzare. Hanno i loro momenti di debolezza e questo li rende ancora più umani, ma nonostante ciò, si rimboccano le maniche e continuano a lottare. Ho apprezzato che l'autrice ci permettesse di vedere nuove sfaccettature degli stessi e che ci abbia permesso di vedere come certe azioni e certe scoperte possano sconvolgere una persona.
E' un libro che parte lentamente e che ci permette di assestarci dopo il grande colpo di scena del volume precedente e poi, quando meno se lo aspetta il lettore, l'autrice parte in quarta con altri nuovi colpi di scena che portano soltanto a divorare ancora più in fretta il volume.
Oltre allo stile di scrittura molto coinvolgente, lineare ma ricco di eventi ad effetto, ho apprezzato moltissimo gli approfondimenti che l'autrice ci ha fornito sul world-building. In particolare ho apprezzato tutto il racconto sul legame tra compagni (direi molto interessante, che dite?😉). Finalmente riusciamo a tirare un po' le fila del discorso e riusciamo a capire come mai il legame tra Jaxon e Grace si è potuto rompere. In aggiunta, ho apprezzato molto anche l'approfondimento sulla Corte dei Draghi, sulle loro usanze, sulla loro cultura più in generale.
"Covet" è il libro di transizione, il libro che ci prepara alla battaglia, ma non è "noioso" come può sembrare perchè Tracy Wolff ha arricchito la storia con tutto il drama che poteva metterci...e soprattutto c'è Hudson.
Non vedo l'ora di poter leggere il quarto volume che si prospetta essere ancora più frenetico e ricco di azione di questo!!
Nessun commento:
Posta un commento