martedì 25 gennaio 2022

[REVIEW PARTY] - "Un Fato Così Ingiusto e Solitario" di Brigit Kemmerer

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Un Fato Così Ingiusto e Solitario" di Brigit Kemmerer.



Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Un fato così ingiusto e solitario
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Oscar Vault Mondadori
Data di uscita: 25 gennaio 2022
Pagine: 504
Prezzo: 22,00€
Dove Trovarlo: Amazon








Le cose sono sempre state facili per il Principe Rhen, erede al trono del regno di Emberfall. O almeno, lo sono state finché una potente incantatrice non ha lanciato una spietata maledizione su di lui. Ora Rhen è condannato a rivivere all'infinito l'autunno dei suoi diciott'anni e a trasformarsi in una creatura mostruosa portando dovunque morte e distruzione – e lo sarà finché una ragazza non si innamorerà di lui. Per la giovane Harper, invece, le cose non sono mai state facili. Il padre se ne è andato da tempo lasciandosi dietro una montagna di debiti, la madre è in fin di vita, e il fratello, che riesce a malapena a tenere unita la famiglia, l'ha sempre sottovalutata a causa della paralisi cerebrale che l'affligge: Harper ha dovuto imparare in fretta a fare affidamento solo su se stessa per sopravvivere. Ma un giorno, viene rapita e portata nel magico e terribile mondo di Emberfall perché Rhen possa conquistare il suo cuore e spezzare finalmente il maleficio. Un principe? Un mostro? Una maledizione? Harper è sconvolta e disorientata, ma anche determinata a fare di tutto pur di ritornare nel proprio mondo e dalla famiglia che ha bisogno di lei. Tuttavia col passare dei giorni, man mano che la diffidenza nei confronti di Rhen si trasforma in amicizia (e forse in qualcosa di più) la ragazza si rende conto che anche Emberfall ha bisogno di lei. Perché forze potenti e oscure minacciano il regno e la vita di tutti, e non basterà spezzare la maledizione per salvare Harper, Rhen e il futuro di entrambi dalla rovina totale.

 



Conoscevo questo libro grazie a BookTube America, ma non ha mai suscitato tutto questo scalpore e dopo averlo letto devo dire che mi dispiace.

"Un Fato Così Ingiusto e Solitario" descrive alla perfezione la situazione di Rhen. Un giovane principe che per un suo errore da giovane uomo si ritrova ad essere maledetto insieme alla sua guardia. Rhen è costretto a rivivere sempre una stagione della sua vita, all'infinito, finchè non troverà la ragazza che può spezzare la maledizione. Come se non bastasse, i suoi sudditi vivono lo scorrere del tempo normalmente e lui si trova impotente davanti ai loro problemi perchè non ha le risorse per tenere al sicuro il suo popolo.

E' iniziata una nuova stagione e Grey, l'ultimo della Guardia Reale, deve attraversare il velo tra i due mondi: Emberfall e il mondo che noi conosciamo. Questo perchè deve trovare una nuova ragazza per poter spezzare la maledizione: l'unica cosa che può rompere questo ciclo infernale è l'amore.

Harper si trova a fare da palo al fratello che va a riscuotere dei soldi per l'aguzzino del padre per poter eliminare il loro debito dopo che il loro vecchio se n'è andato. Harper si trova testimone di un uomo che porta in braccio una donna priva di coscienza, non può stare a guardare. Armata solamente di un piede di porco, si ritrova ad affrontare un uomo che è almeno il doppio della sua stazza per poter salvare questa ragazza... Purtroppo si ritrova catapultata in un mondo che non conosce: Emberfall. Adesso cosa succederà? Come farà suo fratello a sapere che è ora di scappare? Chi lo proteggerà?

Harper è una figa da paura (passatemi il termine)! Durante tutto il libro è sempre fedele a sè stessa e non cerca di cambiare per sopravvivere. 

gennaio 25, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento