Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Figlia della Foresta" di Juliet Marillier.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: La confraternita delle streghe. Il segreto sepolto
Autore: Kass Mongan - Danielle Paige
Editore: Mondadori
Data di uscita: 1 Novembre 2022
Pagine: 324
Prezzo: 19,90€
Dove Trovarlo: Amazon
1. La confraternita delle streghe (qui recensione)
2. La confraternita delle streghe. Il segreto sepolto
Non vedevo l'ora di poter continuare la storia di Vivian, Scarlett e di tutti i Corvi, ma c'è un grande ma. Il primo libro l'ho letto ormai un anno fa e mi ricordo di quanto fossi rimasta contenta della lettura e piacevolmente sorpresa di quanto mi avesse coinvolta. In questi giorni che ho preso in mano il secondo volume per poterlo leggere per questo evento, non riuscivo a capire nulla. Avevo solo ricordi sfumati di quello che succede nel primo volume e questo ha un po' inficiato la mia esperienza. Dopo quasi il 10% del libro sono riuscita a fare mente locale sugli avvenimenti precedenti; non riuscivo nemmeno a ricordare chi fosse Vivian o Scarlett tra le due protagoniste.
Detto ciò, la storia riprende dopo poco tempo rispetto agli avvenimenti del primo volume.
Scarlett ce l'ha fatta, ha realizzato il suo sogno: diventare la presidentessa della sorellanza, Kappa Rho Ni. Il suo compito, oltre a guidare le sue consorelle, è quello di prendere tutte le misure necessarie e tutte le decisioni affinchè quello che è successo nel semestre precedente non ricapiti più. Dall'altra parte abbiamo Vivi che ritorna al campus con più consapevolezza di sè ed è pronta a vivere al meglio l'esperienza della confraternita. Quale miglior modo se non accettare l'incarico di PR della confraternita?
L'obiettivo di entrambe le ragazza è quello di riportare la Kappa Rho Ni di nuovo al suo splendore e alla sua popolarità di un tempo, però lavorando su fronti opposti non sempre si ottiene lo stesso risultato...
Come vi avevo già annunciato, ho affrontato questa lettura non nel migliore di modi. Ho fatto davvero fatica a ritornare in questo mondo e mi è dispiaciuto davvero tantissimo visto quanto mi ha lasciato entusiasta il primo volume. Lo stile di scrittura è molto coinvolgente come ricordavo dal primo volume. Torniamo in un luogo che già conosciasmo.
Per quanto riguarda i personaggi, analizziamo le due protagoniste separatamente. Scarlett è sempre in cerca dell'approvazione della madre, ma se nel primo volume abbiamo conosciuto una ragazza forte e sicura di sè, in questo volume troviamo una Scarlett diversa. E' più insicura, non è "confidente", sembra quasi che abbia perso l'autostima di sè nel prendere le giuste decisioni. Ho apprezzato che ci sia stata data l'opportunità di conoscere un altro lato di questa ragazza perchè le sue insicurezze la rendono più umana.
Invece, per quanto riguarda Vivian, non lo so. Non mi aveva fatto impazzire nemmeno nel primo volume, ma in questo mi sono sentita completamente non in sintonia con lei. Anche Vivian ci mostra un lato diverso e impariamo a conoscerla un po' di più, ma mi sembra sempre di rimanere su un livello superficiale e di non conoscerla davvero.
Le ambientazioni sono sempre affascinanti come il primo volume. Grazie a questa storia ho l'opportunità di vivermi il sogno del college Americano. Anche l'elemento fantasy è molto interessante e trattato molto delicatamente.
Nessun commento:
Posta un commento