Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Una virtù crudele" di Emily Thiede.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Una virtù crudele
Autore: Emily Thiede
Editore: Mondadori
Data di uscita: 18 aprile 2023
Pagine: 348
Prezzo: 20,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Tre matrimoni. Tre funerali. Alessa china la testa per nascondere gli occhi asciutti mentre si inginocchia davanti alla bara tempestata di gioielli sull'altare. Avrebbe pianto. Dopo. Lo ha sempre fatto. Restare vedova a diciotto anni è senza dubbio una tragedia. Ma è difficile trovare le lacrime quando la si vive per la terza volta. Il dono che gli dei hanno concesso ad Alessa, in effetti, avrebbe dovuto amplificare la magia del suo Dorgale, non ucciderlo al minimo tocco. E ora, a un soffio dall'arrivo di uno sciame affamato di demoni che divorerà tutto ciò che incontrerà su Sansaverio, la giovane Lumera non ha più tempo per trovare un altro compagno e insieme opporsi all'avanzata delle forze maligne. Inoltre, influenzati da un predicatore, i suoi stessi soldati tentano di assassinarla, convinti che ucciderla sia l'unica speranza di salvezza per l'isola. Nel disperato tentativo di sopravvivere, Alessa decide di assoldare Dante come guardia del corpo personale, un emarginato cinico e con la fama di essere un assassino. Ma con la ribellione ormai alle porte, i segreti che nasconde l'uomo potrebbero condurre al più terribile dei tradimenti. Si tratta di un alleato o di un nemico? Da questa risposta dipende sia la vita della giovane sia il destino del suo Paese.
Quando ho scoperto dell’uscita di questo romanzo in Italia, non potevo che esserne più felice. Poi, vorrei aggiugnere, che la copertina a mio avviso è stupenda nell’edizione italiana.
Questa è la storia di Alessa, una giovane ragazza che è stata predestinata ad essere la nuova Lumera. Il compito di questa figura è di amplificare i poteri di un Dorgale, ma a diciottoanni si ritrova vedova di addirittura tre Dorgali. Il suo tocco dovrebbe solo amplificare il loro potere, non dovrebbe ucciderli. Il suo obiettivo è di trovare il partner giusto per poter fermare il “male” che sta arrivando.
Oramai non c’è più tempo e tutti gli abitanti sono convinti che sia lei a richiamare questa forza oscura di demoni, quindi cercano in tutti i modi di assasinarla. Per tale motivo, Alessa decide di assoldare una guardia del corpo, Dante, un emarginato cinico e con la fama di essere un assassino. L’uomo nasconde dei segreti… Si tratta di un alleato o di un nemico?
Sapevo che mi sarebbe piaciuta questa storia, ma non mi immaginavo così tanto. Lo stile di scrittura è molto coinvolgente e accattivante. La lettura è così avvincente che non ci si accorge delle pagine che scorrono.
La protagonista Alessa mi è piaciuta molto. È una donna forte che però nasconde molte fragilità che rispecchiano qualsiasi ragazza della sua età.
Ho apprezzato l’idea della storia e l’entrata in scena di Dante. Uomo misterioso che può portare a scombinare qualsiasi carta in tavola con un semplice soffio.
Nessun commento:
Posta un commento