sabato 29 novembre 2025

[RECENSIONE] - "Imprevisto con l’amore (Warm Spring Vol. 1)" di Francesca C. Cominelli


Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "Imprevisto con l’amore (Warm Spring Vol. 1)" di Francesca C. Cominelli. 


Un ringraziamento speciale va alla casa editrice e all'autrice che mi hanno gentilmente fornito una copia del libro in cambio di un'onesta recensione.


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo tramite i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!



Titolo: Imprevisto con l'amore

Autore: Francesca C. Cominelli

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 21 novembre 2025

Pagine: 404

Dove trovarlo: Amazon


Una città lasciata controvoglia.

Un cowboy mai dimenticato.

Un passato che torna, prepotente, a bussare al cuore.

Amanda De Angelis è cresciuta tra le strade di New York, dopo aver lasciato l’Italia con la sua famiglia da bambina. La sua vita è frenetica, scintillante, perfetta — almeno fino a quando non è costretta a seguire i suoi genitori in Texas per l’apertura di una nuova pasticceria. Lì, tra ranch polverosi e stivali impolverati, Amanda si ritrova faccia a faccia con Jared Cooper, il ragazzino che da piccoli le rendeva la vita impossibile… e che adesso è diventato un cowboy irresistibile.

Lui è cresciuto tra cavalli e silenzi, lontano dalla città. Lei non ha mai lasciato Manhattan, dove le cicatrici dell’infanzia si sono trasformate in forza e determinazione. Ma il destino ha piani tutti suoi: vecchie ruggini, tensioni mai sopite e una chimica impossibile da ignorare.

Tra battibecchi, sguardi che incendiano e un passato pronto a riemergere, Amanda e Jared scopriranno che a volte per trovare il proprio inizio, bisogna prima affrontare la fine. Anche quando si crede di avere tutto sotto controllo

Sono entusiasta di presentarvi oggi la mia recensione di "Imprevisto con l’amore", il primo volume della serie Warm Spring di Francesca C. Cominelli, che ringrazio tantissimo, insieme a Triskell Edizioni, per avermi fornito la copia digitale in cambio di una valutazione sincera. Preparatevi a cavalcare in un Texas polveroso, perché questa storia è un concentrato di scintille, risate e di un romanticismo inaspettato!


La storia ci catapulta nella vita "perfetta" di Amanda De Angelis, una brillante professionista di marketing che ha costruito la sua scintillante esistenza tra i grattacieli di New York. Tutto liscio finché i genitori non decidono di spostare l’attività di famiglia, una pasticceria dritta nel cuore del Texas, a Warm Springs. E Amanda, ovviamente, deve seguirli. Diciamo che l’idea di scambiare il cemento di Manhattan con lo sterco di cavallo non l’entusiasma.


E qui casca l'asino (o meglio, il cowboy): in questa polverosa small town, Amanda si ritrova faccia a faccia con il suo incubo d’infanzia, il ragazzino che le distruggeva le Barbie, il celebre "AmmazzaBarbie". Oggi quel bambino insopportabile è cresciuto ed è diventato Jared Cooper, il miglior cowboy della zona, un concentrato di muscoli, arroganza e irresistibile fascino.


La chimica tra i due è immediata. È quel tipo di tensione che nasce dal fastidio ma vibra di attrazione; quel mix di “ti strangolerei” e “non posso smettere di guardarti”.

Amanda è una protagonista che ho amato: brillante, testarda, indipendente, con fragilità che non definiscono chi è, ma spiegano perché si protegga così tanto.

Jared, dall’altra parte, è l’esempio perfetto del cowboy arrogante con un cuore molto più grande di quanto voglia far credere. Dietro la sua durezza ci sono insicurezze, ferite e un profondo bisogno di essere visto per ciò che è davvero.


I loro battibecchi sono oro puro, ma è quando iniziano a cedere (lentamente, molto lentamente… lo slow burn qui è reale) che la storia mostra la sua parte più bella: quella vulnerabile, fatta di crescita personale, fiducia, seconde possibilità.


Lo sfondo texano è vivissimo: ranch polverosi, cavalli, aria secca e tramonti che sembrano tavole dipinte.

La cosa che mi ha conquistata, però, è la comunità: i Cooper, gli amici, i vicini… tutti personaggi con le proprie cicatrici, sempre pronti a sostenersi anche quando non riescono a sostenere se stessi. Ecco perché amo tantissimo gli small town!!! Warm Spring sembra uno di quei posti in cui torni volentieri, come se fossi parte della famiglia.


E sì: Matt e Melissa non me la raccontano giusta, Cole e Britney vibra-tensione ovunque, e il potenziale per gli altri volumi è enorme.


Francesca C. Cominelli scrive con una leggerezza che non sminuisce mai i temi delicati che affronta, come il bullismo infantile e le sue ripercussioni emotive. Avrei voluto che fosse dato un po' più spazio alle conseguenze del bullismo nella sua vita da adulta.

La narrazione alterna momenti esilaranti a scene dolcissime e introspective, mantenendo sempre un ritmo scorrevole e coinvolgente. È uno di quei romanzi in cui ti dici: “leggo un altro capitolo” e poi, improvvisamente, hai finito il libro.


Se cercate un small town romance piccante, divertente e capace di affrontare con leggerezza anche temi seri, "Imprevisto con l’amore" è la lettura perfetta. Ti fa sorridere, ti fa arrabbiare (con Jared, ovviamente!), e ti fa sospirare.


L'unica nota dolente? Il finale. Carissima Francesca, non si fa! Proprio mentre la tensione emotiva raggiunge l'apice e i nostri eroi sembrano finalmente aver trovato la quadra, ci lascia con un colpo di scena mozzafiato che urla "continua!". E ora, come si fa ad aspettare il prossimo volume? Sono certa che, come me, finirete l'ultima pagina con il fiato sospeso e la disperata necessità di sapere come andrà a finire per Amanda, Jared e tutti gli altri.


novembre 29, 2025 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento