lunedì 6 aprile 2020

[REVIEW TOUR] - "Come Non Innamorarsi del Capo" di Whitney G.


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Dopo un periodo di stallo a causa dell'enorme carico di lavoro dell'università, vi porto una nuova recensione. Oggi vi parlerò di "Come non innamorarsi del capo" di Whitney G.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Come non innamorarsi del capo Autore: Whitney G. Editore: Newton Compton Editori Data di uscita: 28 marzo 2020 Pagine: 108 Prezzo: 2,99€ Dove Trovarlo: Clicca per aprire Amazon


Titolo: Come non innamorarsi del capo
Autore: Whitney G.
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 marzo 2020
Pagine: 108
Prezzo: 2,99€
Dove Trovarlo: Clicca per aprire Amazon

The Coffee Series
Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...

Whitney G.
è cofondatrice di The Indie Tea, un blog di consigli per autori indipendenti di romanzi rosa. La Newton Compton ha pubblicato Splendido dubbio, Baciami ancora una volta, Un adorabile cattivo ragazzo, e solo in ebook, Una notte senza fine, Non sarà un’avventura, Ma io volevo te, La notte più bella della mia vita, Come innamorarsi del capo e Come non innamorarsi del capo.

Steamy Coffee Collection: 

Un adorabile cattivo ragazzo, #1
Come non innamorarsi del capo, #2
Cocky Client, #3
Filthy Lawyer, #4 



Whitney G. è tornata con il secondo volume della serie "Steamy Coffee". Ho letto il primo quasi due anni fa e mi era piaciuto, vi lascio qui il link della recensione. Ero davvero curiosa di leggere un altro libro scritto da Whiteny G., ma non sono rimasta completamente soddisfatta.

I protagonisti di questa storia sono Natalie e Garrett. Lui affermato medico di una clinica privata e lei aspirante dottoressa. Le loro strade si incrociano grazie ad un'applicazione di incontri online e vedono fin dal principio la loro compatibilità "al 100%" come suggerisce il social. Arriverà il fatidico giorno in cui si potranno incontrare?

La struttura narrativa include email, messaggi e chat e questo ha reso il tutto più frizzante e divertente. Il problema grosso, a mio avviso, di questo libro, è la ridotta lunghezza. Forse è stata una scelta dell'autrice condensare tutto in 100 pagine, estremamente focalizzate sulla loro storia d'amore escludendo tutti i contorni come ambientazioni e personaggi secondari. Questa scelta, però, ha penalizzato molto la struttura dei personaggi che li ho trovati un po' banali e privi di carattere; a tratti scostanti. La storia d'amore che ci viene narrata è molto divertente e incalzante, ma appunto, è troppo veloce e questo crea un senso di mancanza di dettagli, approfondimenti e di sfumature di contorno. Avrei apprezzato maggiormente qualche dettaglio sul passato dei personaggi, oppure sul loro carattere per potermi immedesimare ancora di più nella storia. Avrei voluto qualche scena in più, anche dopo la nascita dell'amore e qualche scena più costruita a livello di struttura. 

Il romanzo è molto carino e tiene compagnia nelle due ore di lettura. Lo stile dell'autrice è molto lineare e permette alla lettura di scorrere velocemente.

Attendo il seguito, sperando che sia un po' più lungo!!



aprile 06, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento