Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Regina Del Nulla" di Holly Black. E' il terzo capitolo della serie e non vedevo l'ora di poterlo leggere.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Data di uscita: 12 gennaio 2021
Pagine: 264
Dove Trovarlo:
Lui porterà la corona e il trono alla distruzione. Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.
1. Il Principe Crudele (recensione)
1.5 The Lost Sisters (novella inedita)
2. Il Re Malvagio (recensione)
3. La Regina del Nulla
3.5 How the King of Elfhame Learned to Hate Stories (novella)
Ho passato quasi tutta la vita a proteggere il mio cuore. E l'ho fatto così bene che mi sono comportato come se non ce l'avessi. Ancora adesso è scabro, consumato, mangiato dai vermi, però è tuo.
scaricata da Google |
I personaggi hanno percorso un cammino di crescita personale, maturazione e autocoscienza straordinario. Li abbiamo conosciuti che si atteggiavano come dei bambini viziati e li abbiamo lasciati come il Re e la Regina degli Elfi capaci di governare con razionalità e con la capacità di porre il bene del popolo davanti ai loro desideri personali.
Ho adorato il world building e me ne sono innamorata nuovamente. Si sente la magia, il richiamo proibito come quando vorresti mangiare un po' di cioccolato ma sai che non dovresti perchè non ti fa bene. L'autrice è riuscita a ricreare quella sensazione di bello e proibito che sono le fate per noi umani.
Ho ammirato particolarmente la calma, la freddezza e la capacità di ragionare di Jude quando si è trovata in battaglia. Una vera Regina e lì si è visto quanto ella è cresciuta.
Anche il colpo di scena l'ho apprezzato particolarmente perchè non me lo sarei mai aspettato. Mi dispiace solamente che sia stato così breve, vorrei leggere di più suoi due regnanti della Terra degli Elfi.
Nessun commento:
Posta un commento