martedì 27 aprile 2021

[REVIEW PARTY] - "Cercando Josephine" di Paullina Simons



Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Cercando Josephine" di Paullina Simons. 


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Harper Collins, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Cercando Josephine

Autore: Paullina Simons

Editore: Harper Collins

Data di uscita: 16 marzo 2021

Pagine: ?

Prezzo: 6,90€

Dove Trovarlo: Amazon



Il vero amore può morire?

Julian vive una vita perfetta a Los Angeles, è giovane, bello, pieno di amici e gestisce una fiorente attività, ma tutto cambia dopo il casuale incontro con Josephine, una misteriosa attrice. Il sentimento che divampa improvviso travolge il mondo di Julian; i due amanti si muovono nella città degli angeli in preda a un sentimento sempre più forte, finché la realtà non si para davanti a loro in tutta la sua durezza. Josephine non è ciò che sembra e porta con sé dei segreti che minacciano di separarli per sempre. In una straordinaria avventura di perdita, amore e forze profonde che legano le persone attraverso il tempo e lo spazio, Julian è disposto a tutto per la donna che ama, a toccare gli abissi della disperazione e a raggiungere le vertiginose altezze della gioia, finché si troverà davanti a una scelta quasi impossibile...


Devo dire che ho accettato di leggere questo libro senza conoscere nulla della trama, ma solo con l’informazione che si trattava di una storia d’amore. Paullina Simons è diventata famosa per “Il Cavaliere D’inverno”, romanzo che mi ha colpito e che mi sento di consigliare sempre con tutto il cuore.




Da come ci viene presentato il libro, non sembra avere nulla di nuovo o di diverso. Abbiamo il classico protagonista che ha una vita perfetta. Ovviamente deve succedere qualcosa per farlo uscire da questa bolla di perfezione: l’attrice di un uno spettacolo che era andato a vedere viene sostituita da Josephine. Per lui è subito colpo di fulmine, amore a prima vista, ma per lei non è lo stesso. I due protagonisti si rincontrano in un momento successivo e da lì la storia d’amore prende il via.



Devo dire che da Paullina Simons mi aspettavo qualcosa di diverso. Dopo il libro che la resa così famosa nel genere romance, mi aspettavo qualcosa di importante, che mi facesse piangere come ha fatto “Il cavaliere d’inverno”. Purtroppo non è stato così, anzi mi sono sentita particolarmente irritata e confusa durante la lettura.



Confusa perché tutt’ora non capisco se il libro mi è piaciuto o meno e irritata perché Josephine è uno dei personaggi più fastidiosi al mondo e nel libro sembra che nessuno la sopporti. È solo una mia sensazione o l’autrice l’ha fatto apposta?



Ho apprezzato, però, i personaggi peculiare che ci ha portato, nonostante uno non l’abbia proprio digerito. Se c’è una cosa che Paullina Simon sa fare senza difficolta e che mi convincerà sempre a leggere i suoi libri, sono le analisi approfondite dei personaggi che ci regala. Io, se ormai mi seguite da un po’, sapete perfettamente quanto io ci tenga ai personaggi, al loro sviluppo emotivo e alla loro crescita personale. Su queste cose Paullina Simons non delude mai, anzi, il libro si può dire narrato dal protagonista maschile e riusciamo ad entrare perfettamente nei suoi panni leggendo perfino delle sue sofferenze psicologiche.



Ho anche apprezzato molto lo stile di Paullina Simons. È una cosa che mi aveva già colpito con l’altro romanzo e anche in questo volume non è da meno. Ritroviamo lo stile elegante, ricercato, ma non troppo complesso quindi il lettore si sente coccolato durante la lettura senza dover sforzare troppo la mente per il linguaggio troppo arzigogolato.



Detto ciò, il fastidio provato nei confronti della protagonista e la confusione che mi ha lasciato la parte finale, non mi ha fatto apprezzare totalmente la storia. Grazie a Silvia del blog Hook a Book, abbiamo scoperto che si tratta di una trilogia, quindi speriamo che nei prossimi volumi si riprenda!




aprile 27, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento