mercoledì 23 giugno 2021

[RECENSIONE] - "Sogni di Mostri e Divinità" di Laini Taylor

 



Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di  "Sogni di Mostri e Divinità" di Laini Taylor.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Fazi Editore, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Sogni di Mostri e Divinità
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi Editore
Data di uscita: 20 maggio 2021
Pagine: 576
Prezzo: 13,00€
Dove Trovarlo: Amazon

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina de la trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un serafino dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.

In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento.

Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.



«Tanto tempo fa un angelo e un diavolo premettero le mani sui rispettivi cuori. E diedero inizio all’apocalisse».


Siamo giunti al termine di questo bellissimo evento dedicato a una trilogia che mi rimarrà per sempre nel cuore. Laini Taylor è una delle regine indiscusse di questo genere e mi dispiace aver terminato la lettura dei suoi libri.

"La città di Sabbia" è un libro che potrebbe spaventare vista la sua mole, ma è il libro perfetto per conlcudere questa storia. Taulor ha tessuto una storia molto intricata, ha tessuto una tela piena di mille fili e in questo capitolo tiriamo le file finali per arrivare al punto di incrocio con una grande illuminazione finale. 

Questo non è un libro che parla solamente della storia d'amore proibita dei due personaggi e che lottano per stare insieme: è molto di più. Vengono trattate tematiche molto importnati e tutte trattate benissimo, senza rendere meno a nessuna. Si parla di religione, si parla di famiglia, si parla di conoscere il vero io, si parla di molte cose e tutti i temi sono stati sviluppati tutti molto bene e ognuno ha il suo spazio. Laini Taylor dà moltisismi spunti di riflessione ai propri lettori e questo mi fa sempre molto piacere, perchè così ho l'impressione che un libro lasci di più il segno.

Si vede nuovamente la bravura di Laini Taylor come autrice nel racchiudere tutte le rivelazioni e tutti gli intrecci di trama e tutti i collegamenti in questo libro. Non è così scontato trovare un capitolo finale di una storia che lasci soddisfatto il lettore, che risponda alle mille domande che si è posto durante la lettura, ma questo capitolo ha tutte le carte per essere uno dei migliori capitoli conclusivi. Laini Taylor finalmente ci permette di scoprire tutti gli intrecci della trama intricata che ha tessuto per due libri. Sicuramente "Sogni di Mostri e Divinità" non è un libro noioso, tiene incollato alle pagine fin dall'inizio e non ti lascia più andare.

Consiglio a tutti gli amanti del fantasy questa trilogia. E' ricca, non ci sono buchi di trama e sicuramente ricco di dettagli per quanto riguarda il world-building, la trama e i personaggi.








giugno 23, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento