Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Il fascino discreto dell'amore" di Grazia Cioce.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Newton Compton Editore, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Il fascino discreto dell’amore
Autore: Grazia Cioce
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 22 luglio 2021
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo: https://amzn.to/3i8EvMF
Charlotte Viviani ha ventisette anni e sogna da sempre di fare la giornalista. Appartiene a una nota e ricca famiglia di cui è, benevolmente, considerata la pecora nera, così quando le viene proposto di diventare la nuova voce della Posta del Cuore di una nota rivista femminile è combattuta: da un lato teme il giudizio di suo padre, dall'altro non vede l'ora di mettersi in gioco. Qualche bicchiere di troppo e un incontro fortuito riescono a convincerla a lasciarsi andare. E ancora una volta, com'è nella sua natura ribelle, farà quello che le dice il cuore, e non la testa. Così comincia a rispondere ai messaggi più disparati, finché il #MetodoCharlotte non conquista il web. Il suo stile frizzante e la sua filosofia di vita hanno fatto breccia nel cuore delle lettrici. Ma proprio quando le cose sembrano andare alla grande, una rivista rivale lancia l'offensiva: l'affascinante Mattia Ricci, il caporedattore del settimanale maschile più letto, scrive un articolo di fuoco contro il Metodo Charlotte, screditando l'autrice. Ha inizio una competizione spietata senza esclusione di colpi, che costringerà Charlotte e Mattia a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che la sfida non si trasformi presto in qualcosa di diverso… Quanto a lungo puoi ignorare quello che il tuo cuore comanda?
Esordisco dicendo: avevo proprio bisogno di un libro così! Per me è un periodo relativamente stressante: ultimi esami della triennale, una tesi sperimentale che è durata più del previsto (nonostante le grandi soddisfazioni) e ora devo mettermi a scrivere questa tesi! Erano mesi che, purtroppo, non leggevo più volentieri un libro proprio per lo stress accumulato e quando Sara, del blog Il club delle lettrici compulsive mi ha proposto questa lettura, non ho saputo dire di no!!
Non voglio svelarvi troppo della trama perchè se no vi rovinerei la parte divertente di questo libro, ma voglio giusto darvi qualche dettaglio per stuzzicarvi.
Stiamo parlando di una ragazza che vuole "ribellarsi", non è la classica figlia di una famiglia potente, lei vuole inseguire la sua strada e decide di dedicarsi al giornalismo con grande disappunto di suo padre. Si ritrova a lavorare per una rivista femminile e a gestire la posta del cuore...#MetodoCharlotte diventa un successone. Ovviamente non sarebbe divertente tutto ciò se non c'è un po' di pepe...Ebbene si trova a dover lavorare insieme a un uomo che lavora, ovviamente, per una rivista prettamente maschile, ironico no?
Ho adorato leggere di entrambi e trovo che l'autrice abbia caratterizzato bene i personaggi. Ho davvero adorato come abbia raccontato di un personaggio che non si faccia condizionare ma che prende l'iniziativa per autorealizzarsi e inseguire i suoi sogni.
Ho davvero apprezzato lo stile di scrittura frizzante e molto scorrevole, sembrava un'amica che mi racconta le sue disavvanture in amore!! Mi sono sentita subita attratta dalla storia e ho divorato questo libro tra le risatine, i sospiri e tante altre emozioni.
Non conoscevo questa autrice, ma dopo questo capolavoro che ho letto non vedo l'ora di recuperare altri suoi titoli. Sicuramente un libro perfetto per questo periodo per chi vuole staccare un po', sentirsi coccolato e in compagnia di un'amica.
Nessun commento:
Posta un commento