Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Ponte di Anime" di V. E. Schwab.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Ponte di AnimeAutore: V. E. Schwab
Editore: Mondadori
Data di uscita: 26 ottobre 2021
Pagine: 352
Prezzo: €15,00
Dove Trovarlo: Amazon
È lei che insegue gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?
VI CONVIENE LEGGERE QUESTA RECENSIONE SOLAMENTE SE AVETE LETTO I PRIMI VOLUMI. NON CI SARANNO SPOILER SU QUESTO LIBRO, MA RICHIAMERO' UN PO' LA TRAMA DEL VOLUME PRECEDENTE.
Come ho già detto per il primo volume, quando Oscar Vault ha deciso di pubblicare questa serie in Italia, ero davvero emozionata. Victoria Schwab non mi ha mai deluso con i suoi libri e una serie sui fantasmi e una ragazza che riesce a comunicare con loro? Di certo non potevo lasciarmela sfuggire. Poi leggere il terzo volume ad Halloween ha reso tutta l'atmosfera ancora più realistica.
Questo è il terzo e utlimo volume di questra trilogia che vede Cassidie protagonista. Se non vi ricordate chi è, lei è una giovane ragazza che ha subito un evento traumatico che l'ha portata vicino alla morte tant'è che ora può attraversare il Velo senza problemi. Per redendere ancora più esilarante la sua storia, i suoi genitori sono dei famosi scrittori di romanzi fantascientifici dove si dilettano a fare i detective e a scovare i "fantasmi". Grazie al loro successo, si trovano incaricari di filmare una serie tv nelle città più infestate e ovviamente Cassie non può rimanere indietro. Grazie a questi viaggi riuscirà a conoscere molto di più sul suo background e sul perchè ha l'abilità di vedere e di parlare con gli spettri. Questo viaggio alla scoperta delle città più suggestive del mondo e alla scoperta di se stessa, si conclude a New Orleans. Durante ogni viaggio, Cassie si è ritrovata ad affrontare dei nemici alquanto bizzarri e pericolosi. Questa avventura eguaglierà le altre? Conoscerà il nemico più pericoloso di tutti i tempi?
"Ponte di Anime" è un ottimo libro conclusivo per una serie che mi ha colpito positivamente, capitolo dopo capitolo. Avendo letto libri che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per come le storie sono state chiuse frettolosamente, avevo paura che V. Schwab potesse fare lo stesso. Questo non è successo, sono abbastanza felice del finale e questo è un'ulteriore riprova delle straordinarie abilità di questa autrice.
Ho apprezzato molto anche il suo stile di scrittura ed è sicuramente uno dei pilastri forti di questa serie. E' uno stile molto lineare, scorrevole e che intrattiene con facilità. Grazie ad esso, sono rimasta incollata alla storia dall'inizio alla fine, senza rendermene conto.
Ho davvero apprezzato il viaggio di scoperta che fa la protagonista e l'ho visto anche come un viaggio metaforico alla ricerca del proprio io interiore e, soprattutto, alla ricerca dei proprio punti di forza. Un viaggio che ha permesso a Cassie di conoscersi meglio, di apprendere di più quali sono le doti su cui può contare. Un viaggio che le ha permesso di crescere e maturare come persona.
Ho apprezzato anche tutti i personaggi secondari che ci vengono presentati e come l'autrice sia riuscita comunque a caratterizzarli al meglio senza darli un po' per scontati.
Spero di leggere presto qualcos'altro di V. E. Schwab!
Nessun commento:
Posta un commento