lunedì 23 maggio 2022

[RECENSIONE] - "Il Duca di Manhattan" di Louise Bay

  

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Il Duca di Manhattan" di Louise Bay.



Il libro mi è stato fornito dalla casa editrice Always Publishing, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.




Titolo: Il Duca di Manhattan
Autore: Louise Bay
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 5 maggio 2022
Pagine: 277
Prezzo: 13,90€
Dove Trovarlo: Amazon


Ryder WesIbury proviene da una famiglia dell'alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanzialo a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Reler non è mai stato particolarmente interessato al titolo di fumiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un "matrimonio d'affari". Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell'avventura di una notte con un estraneo dall'irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all'altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l'investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei... una proposta di matrimonio! Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.

Questa è la storia di Ryder e Scarlet. Ryder è il classico scapolo che ama le donne, ma non i vincoli. Venera le donne sotto ogni punto di vista, ma solo se sono senza vestiti e se non condividono troppe informazioni personali. Scarlett è una donna che non si fa mettere i piedi in testa e combatte con passione per le cose a cui tiene. 

L'incontro tra i due protagonisti è molto divertente e mi ha proprio dato l'idea della classica Manhattan che ci viene trasmessa dai film. Quando un'avventura segna le persone in modo così profondo, non c'è più via di scampo...

Non mi dilungo ulteriormente sulla trama perchè è bello scoprire la storia da sè, ma devo dire wow! E' il secondo di una serie di autoconclusivi, ma si legge senza problemi se non si è letto il primo capitolo. 

Lo stile di scrittura è molto coinvolgente tant'è che il libro l'ho finito in meno di un giorno, proprio non riuscivo a staccarmi. Una sera l'ho preso in mano e ho detto: "perchè no?"; senza rendermene conto, sono rimasta sveglia fino a tardi per finirlo!!

Il ritmo è incalzante, la storia è divertente e piccante...poi vogliamo parlare del trope? Fake marriage? Poi inseriamo un po' di royal, un po' di spicy e il mix perfetto è pronto!

Un libro che consiglio se si vuole passare una serata in compagnia di buoni personaggi, di una storia divertente e che ti cattura fin dal primo istante. 

maggio 23, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento