Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Eccoci Ancora Qui" di Becky Albertalli & Adam Silvera.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Eccoci Ancora QuiAutore: Becky Albertalli & Adam Silvera
Editore: Mondadori
Data di uscita: 13 settembre 2022
Pagine: 336
Prezzo: 18,50€
Dove Trovarlo:
Ben è riuscito a sopravvivere al primo anno di college eppure si sente più incasinato che mai. Le lezioni sono una faticaccia e il suo lavoro part-time con il padre è anche peggio. Per fortuna nella sua vita ora c'è Mario, suo compagno di scrittura creativa, ma anche insegnante personale di spagnolo (e di baci appassionati). Allora perché non riesce a smettere di pensare a un certo ragazzo del suo passato? Arthur è di ritorno a New York dopo due anni, pronto a conquistare Broadway come miglior... stagista dell'assistente di un regista di teatro off. Certo, passerà l'estate lontano da Mikey, il suo ragazzo, ma la loro relazione è abbastanza forte da resistere alla distanza. Ecco perché non è un grosso problema che il suo ex Ben torni in scena. Né che sia accompagnato da un misterioso ragazzo. Entrambi cercano di concentrarsi sul loro futuro, eppure non fanno che incontrarsi. L'universo li vuole forse costringere a chiedersi se sono destinati a essere una coppia? Forse no. Dopotutto, le cose non hanno funzionato la prima volta. Forse sì. Dopotutto, le scintille continuano a volare. Forse, invece, li sta solo invitando a brindare ai nuovi inizi e a due vecchi amici che si ritrovano insieme ancora una volta!
Quando ho scoperto che usciva questo seguito, ero contentissima. Il primo volume mi era piaciuto molto e non mi aspettavo un seguito. Mi sono gettata in questa avventura senza leggere la trama, pronta ad essere sorpresa. Vi lascio qui la recensione del primo volume: "Può succedere anche a noi?".
ESSENDO IL SECONDO VOLUME, VI CONSIGLIO DI NON LEGGERE QUESTA RECENSIONE SE NON AVETE LETTO "PUO' SUCCEDE ANCHE A NOI?" PER EVITARE EVENTUALI SPOILER SUL FINALE DEL PRIMO VOLUME. NON CI SARANNO SPOILER SU QUESTO VOLUME.
Ben e Arthur non si vedono e non si sentono da due anni. Ormai hanno preso direzioni separate e ognuno di loro ha intrapreso un nuovo capitolo della propria vita.
Ben ha completato il suo primo anno di università e frequenta il sexy professore (privato) di spagnolo: Mario. Dall'altra parte, invece, abbiamo Arthur che è fidanzato con Mike e che cerca in tutti i modi di sfondare nel mondo dello spettacolo. Esso troverà un impiego come assistente proprio a New York e quando Ben scopre che il suo amore passato Arthur si trova in città, può, accidentalmente, avergli fatto sapere che è anche lui a New York.
Arthur rimane scombussolato dalla sua reazione nei confronti della "notizia" di Ben a New York .
Entrambi i ragazzi cercano di concentrarsi sul loro futuro e sulle loro relazioni in corso, ma il pensiero e i frequenti incontri, possono suscitare alcuni dubbi e il raffiorare di alcuni ricordi...
Parto con il dire che per quanto il finale di una storia d'amore che finisce non sia il sogno di nessuno, io devo dire che mi stava bene come conclusione di questa storia perchè nelle vita reale non sempre le storie hanno un lieto fine e quindi avevo trovato questa scelta molto realistica. In aggiunta, credo che le nuove coppie che si sono formate nei due anni di separazione erano molto ben assortite. Mario, il nuovo ragazzo di Ben, è il mio personaggio preferito in assoluto. L'ho trovato una forza della natura e davvero super interessante. Questo mi ha portato ad amare la coppia Ben-Mario. Dall'altro lato abbiamo Arthur con Mike. Mike non mi è mai piaciuto e mi ha sempre dato l'idea di quella persona che non è in grado di accettare il suo parter per quello che è ma deve in tutti modi modellarlo come preferisce, cosa assolutamente sbagliata. Però, a parte questo aspetto, credo che Mike e Arhurt a livello caratteriale si capiscono meglio rispetto Ben-Arthur.
Tutto questo per dire che l'idea della seconda occasione non mi ha fatto impazzire. In più, vorrei aggiungere che anche nella vita reale, quando una storia finisce è perchè ci sono dei motivi e delle incompatibilità e quindi la minestra riscaldata non è sempre buona. Ovviamente i lettori si sono affezionati alla coppia Ben e Arturh quindi vederli tornare insieme è sempre bello e piacevole, anche se, ripero, l'idea delle nuove coppie e vedere come le loro vite trascorrono parallelamente, non mi dispiaceva come idea perchè molto spesso è quello che succede nella realtà.
Ho apprezzato molto i due diversi pov e in questo caso credo che hanno reso più completa la storia e ci hanno dato quel senso di richezza e rotondità necessaria per innamorarsi di nuovo di questi due ragazzi.
Lo stile di scrittura mi lascia sempre colpita e impressionata. Ho trovato una dolcezza disarmante in Ben e nei suoi capitoli. Proprio i suoi pensieri, le sue paure e le sue emozioni, sono così pure e sincere.
Questi due libri li consiglio davvero, sia per lo stile di scrittura, sia per il tema della seconda possibilità in cui non tantissimi credono.
Nessun commento:
Posta un commento