Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Un Amore Sulla Neve" di Anna Premoli.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Newton Compton Editori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Un amore sulla neve
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 15 Novembre 2022
Pagine: 142
Prezzo: 9,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere di persona l'autrice tantissimi anni fa, quando ancora non sapevo chi fosse Anna Premoli. Dopo averla incontrata in fiera a Milano, mi sono ripromessa di recuperare qualcosa di suo e da lì è iniziata la mia dipendeza. Anna Premoli rientra tra le mie top scrittrici di romance in assoluto e appena ho scoperto che sarebbe uscito questo volume contenente due racconti, mi sono gettata a capo fitto nella lettura.
Conosciamo Chiara, un'adulta che ormai ha gettato la spugna in fatto di uomini. Secondo lei, se sono belli non possono essere intelligenti. Come se non bastasse, deve sorbirsi le feste e i pranzi in famiglia con la "nuova famiglia acquisita": sua sorella ha avuto la brillante idea di sposarsi dopo pochi mesi di frequentazione. La suocera sembra detestarla perchè ha osato mettere gli occhi su suo figlio, ma i suoi artigli sono conficcati ancora più profondamente sul figlio più grande che possiede un fascino misterioso alquanto attraente.
Come se non bastasse sopportare la famiglia a questi pranzi occasionali, si vede costretta a passare le feste di Natale sulle Dolomiti per....sciare!!! Ma stiamo scherzando??? Però come può dire di no alla richiesta di aiuto della sorella e al fratello misterioso del cognato?
Devo dire che non penso di aver mai riso così tanto durante una lettura! Mi sono divertita tantissimo e ho apprezzato ogni singolo istante.
Per quelle poche pagine presenti, riusciamo a scorgere un po' il carattere di Chiara: donna intraprendente e che vuole essere indipendente. A questo si aggiunge un po' di orgoglio personale, testardaggine e pazzia? Il primo racconto mi ha coinvolto tantissimo e avrei davvero apprezzato di più se tutto il volume si fosse concentrato su Chiara e il suo lui perchè, secondo me, sono una bomba insieme!
Il secondo racconto, rapportato al primo, non mi ha colpito più di tanto anche se ho apprezzato un racconto completamente dedicato all'amicizia. Nel secondo racconto seguiamo le vicende passate delle tre amiche in un viaggio. Divertente, ma la mia attenzione era già stata catturata da altri due personaggi..!!
Non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice!
Nessun commento:
Posta un commento