Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Destini Incrociati" di Lexi Ryan.
Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.
Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.
Titolo: Destini IncrociatiAutore: Lexi Ryan
Editore: Mondadori
Data di uscita: 28 febbraio 2023
Pagine: 324
Prezzo: 19,90€
Dove Trovarlo: Amazon
Il palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.
These Hollow Vows:
1. Promesse Vane
2. Destini Incrociati
Dopo averci lasciato con il fiato sospeso, finalmente possiamo continuare la storia.
SE NON HAI LETTO IL PRIMO LIBRO, NON LEGGERE QUESTA RECENSIOME PER EVITARE SPOILER. TROVERAI RICHIAMI AL PRIMO VOLUME, MA NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO DELLA RECENSIONE.
Ritroviamo una Brie che non sa più di chi fidarsi. Le pare che tutti nel mondo fatato cerchino di prendere qualcosa da lei e non sa più dove sia l'interesse verso la sua persona o verso ciò che possiede. E' una Brie che ha paura di tutto e di tutti, non sa dove riporre la sua fiducia e si chiude sempre di più in sè stessa. In questa fase della storia, però ritrova un amico inaspettato: Misha, il re dei Fae Selvaggi. E' un personaggio molto interessante, particolare, stravagante e ha l'abilità di leggere nella mente.
Brie in questo personaggio ritrova un consigliere fidato e un amico che le permette di fare chiarezza tra le sue idee e a imparare come difendersi da un certo legame...
In questo volume possiamo conoscere più sfaccettature di ogni personaggio e ho davvero apprezzato che ci venga data l'idea che non esiste una netta divisione tra bianco e nero quando si tratta delle persone. Non tutti agiscono in modo discutibile perchè sono delle cattive persone, tanti pensano di fare la cosa giusta o che sia l'unica alternativa. Ho davvero apprezzato che l'autrice ci abbia permesso di vedere questo lato nei personaggi e nonostante siano dei Fae, sono riuscita ad entrare più in contatto con loro.
In questo volume la parte fantasy cede il posto al romance che diventa il fulcro centrale della storia. Se devo essere sincera, non mi è dispiaciuto questo cambio di rotta anche perchè entriamo più in contatto con i vari personaggi e le lero personalità.
Lo stile di scrittura è sempre lineare e molto accattivante. Tra questo elemento, tra Misha e Finn, questo secondo volume è molto convincente.
L'unico aspetto che non ho totalmente apprezzato è il finale, avrei esteso di qualche pagina l'epilogo per farci concludere in modo più adeguato e completo la storia.
Nessun commento:
Posta un commento